Premier League: La battaglia degli dei

PUBBLICITA

Liverpool e Manchester vogliono scrivere una pagina di storia

Nella giornata della finale della “Capital one cup” che coincide con il derby di Londra (Chelsea- Tottenham), nel giorno di Arsenal – Everton, che resta una partita classica del soccer Uk e tutta da gustare, il Dio Pallone vuole altri doni per sé e si regala Liverpool – Manchester City, le due formazioni che si sono giocate la vittoria finale fino alla fine nello scorso anno.

Adesso la storia e’ cambiata: il City prova la rincorsa al titolo che dista 5 punti, mentre il Liverpool prova a rientrare in zona Champions dopo la falsa partenza di inizio stagione. Ad Anfied vogliono vendetta, perché il titolo perso in quel modo e consegnato al Man City è una ferita ancora aperta. Vincere potrebbe essere un ottima medicina per guarire e dimenticare lo scivolone di Gerrard e la notte contro il Palace.

-La statistica-

Manchester City: Migliore vittoria in casa Division One 1935/36 Manchester City 6-0 Liverpool

Manchester City: Migliore vittoria in trasferta Division One 1936/37 Liverpool 0-5
Manchester City

Division One 1929/30 Liverpool 1-6 Manchester City

 

Liverpool: Migliore vittoria in casa Premier League 1995/1996 Liverpool 6-0 Manchester City

Liverpool: Migliore vittoria in trasferta Division One 1981/82 Manchester City 0-5 Liverpool

Risultato più frequente: Manchester City-Liverpool (13 partite) Manchester City 1-1 Liverpool

Risultato più frequente: Liverpool-Manchester City (9 partite) Liverpool 1-1 Manchester City

Nel 48,2% dei casi ha vinto il Liverpool , mentre nel 25,9% ha vinto il City. Curiosita’ , che anche il pareggio e’ del 25,9%.

I due team:

Gli ospiti hanno nuovamente ingranato quella marcia dello scorso torneo. Silva ed Aguero stanno benissimo, ma la squadra zoppica in Champions League. Infatti, i Blu Moon sono caduti contro il Barcellona di un certo Suarez. Come dire, la prima vendetta e’ andata. Pellegrini balla, perché questa formazione in Europa non riesce a fare il salto di qualità e se dalle parti dell’ Etihad non arrivasse il titolo, l’avventura del Manager ex Villareal, potrebbe arrivare all’ultima fermata.

Brendan Rodgers, invece, ci ha messo troppo per trovare la chiave di volta del Liverpool. Dopo sconfitte su sconfitte e con il flop Balotelli, la società ha dato fiducia al Manager che ha disegnato un Liverpool con 3-4-3 molto spettacolare. Qualcuno sogna un trofeo, visto che i rossi sono ancora in corsa per la FA Cup ed Europa League, ma un piazzamento in Champions potrebbe “accontentare” la dirigenza e la tifoseria. In caso contrario, ossia senza coppe in bacheca e senza Champions da disputare , il manager Northern Irish potrebbe essere “fatto fuori” perché la pazza idea Rafa Benitez e’ un opzione che da queste parti piace tantissimo.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Stabia City la vittoria dei Citizens di Luigi Vitale

Stabia City che gioia, la squadra di Vitale vince il campionato! Castellammare che vince, nel calcio dobbiamo registare un secondo importante successo dopo quello ottenuto...

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Castellammare Di Stabia evento Plastic Free per l’Ambiente

Castellammare Di Stabia importante evento per l’Ambiente ed arriva la nota della Juve Stabia Un nuovo incredibile evento Plastic Free per l’Ambiente in occasione della...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA