Premier League: Schneiderlin e’ dell’Everton

PUBBLICITA

Premier League: Schneiderlin e’ dell’Everton

Morgan Schneiderlin

e’ un nuovo giocatore dell’Everton.Il francese proviene dal Manchester United.

Morgan Schneiderlin (Zellwiller, 8 novembre 1989) è un calciatore francese, centrocampista dell’Everton e della Nazionale francese.

Nato a Zellwiller, Alsazia, Schneiderlin entra nelle giovanili dello Strasburgo nel 1995. Firma il primo contratto da professionista nel 2005, il debutto avviene l’anno successivo, gioca con la squadra alsaziana cinque partite.

Southampton

Il 27 giugno 2008 è stato acquistato dal Southampton per circa due milioni di euro, firmando un contratto di quattro anni, dove disputa 231 presenze con 14 gol. Durante l’esperienza al Southampton viene descritto come uno dei migliori talenti nel suo ruolo.

Debutta con i Saints il 9 agosto 2008 nella sconfitta per 2-1 contro il Cardiff City e segna il suo primo gol il 13 aprile 2010.

Il 16 gennaio 2013, guida il Southampton nella rimonta contro i campioni d’Europa del Chelsea a Stamford Bridge.

Il 25 febbraio 2013, Schneiderlin firma il rinnovo del contratto fino all’estate del 2017.

Schneiderlin segna due gol nella vittoria per 3-1 contro il West Ham il 30 agosto 2014. Il 28 dicembre, è stato espulso a due minuti dalla fine di un pareggio per 1-1 in casa contro il Chelsea . Il 25 aprile dell’anno successivo si infortuna al ginocchio contro il Tottenham.

Manchester United

Il 13 luglio 2015 viene acquistato dal Manchester United per 35 milioni di euro, firmando un contratto di quattro anni. Con la maglia dei Red Devils nella stagione 2015/16 disputa 29 presenze condite con 1 gol, segnato il 17 ottobre contro l’Everton.

Everton

Lascia il Manchester United e si accasa all’Everton il 12 gennaio 2017.Firma un contratto di 4 anni e mezzo fino al giugno 2021.

Nazionale

Schneiderlin ha rappresentato la nazionale transalpina U-16, U-17 e U-18, di cui era anche capitano.

Nel marzo 2006, è stato selezionato dalla Francia per giocare nel 2007 l’Europeo Under 17.

Il 25 maggio 2009, viene convocato per partecipare ai Giochi del Mediterraneo 2009. L’anno successivo, gioca con la Nazionale francese U-20 il Torneo di Tolone.

Il 13 maggio 2014 il CT Didier Deschamps lo mette nella lista dei pre-convocati per il mondiale in Brasile. Viene in seguito integrato nella lista definitiva a causa dell’infortunio di Franck Ribéry e Clément Grenier. L’8 giugno al minuto 87°, esordisce nell’amichevole FranciaGiamaica, vinta 8-0 dai francesi, giocata a Lilla. Nel mondiale brasiliano, gioca solo una partita, l’Ecuador. Viene convocato per gli Europei 2016 in Francia[1], in sostituzione dell’infortunato Lassana Diarra.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Protezione Civile Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo. Il dettaglio ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI E REPENTINI DAL POMERIGGIO DI OGGI. POSSIBILI ANCHE...

Juve Stabia la prima Passarella al Romeo Menti

Juve Stabia in Serie B è passata una settimana dal pareggio di Benevento contro le Streghe allenate da Gaetano Auteri, una settimana di grande...

Napoli, tentata rapina in metropolitana

Nella stazione di Napoli Garibaldi 3 uomini sono stati rapinati da un gruppo; la polizia ne ha arrestati 2, si cercano gli altri. Due uomini...

Juve Stabia Milan Zahalka ” I tifosi in festa mi hanno emozionato”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il portiere che ha lasciato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA