Riscatto Bari, colpo Como a Novara

PUBBLICITA

Si chiude la 5° giornata in Serie B con i due posticipi. Il Bari ha riscattato la sconfitta di Crotone battendo l’Avellino, mentre a Novara il Como aggrava di più la situazione dei piemontesi

Domenica, al San Nicola, il Bari si riscatta dalla brutta sconfitta di Crotone in settimana e conquista tre punti importanti per la classifica. Con un gol per tempo batte l’Avellino, terza sconfitta stagionale per i campani.
Apre le marcature dopo 12’ il capitano barese Defendi, che approfitta dello svarione della difesa irpina sul cross di De Luca e mette in rete. L’Avellino di Tesser non ci sta e trova il pareggio al 27’ con Roberto Insigne, che imita il fratello Lorenzo in Serie A, e pareggia.
Nel secondo tempo il Bari si butta in attacco ed è la classe di Rosina a far la differenza, che con un delizioso passaggio mette De Luca davanti alla porta irpina. Il bomber barese non sbaglia e sigla il suo terzo gol stagionale, regalando la vittoria al suo Bari.
Nel finale sono da registrare un palo di Maniero, che legittima di più la vittoria del Bari, e un accenno di rissa tra Sabelli e Insigne al triplice fischio dell’arbitro.
Con questa vittoria il Bari aggancia la Salernitana a 8 punti, mentre l’Avellino è ancora in ricerca del primo punto in trasferta.

 

Nel posticipo del lunedì sera, colpo del Como a Novara, prima vittoria stagionale conquistata e sorpasso in classifica proprio ai danni dei piemontesi. Successo meritato per i lariani vista la pochezza del Novara, fischiato a più riprese dal suo pubblico.
Succede tutto nel finale: il vantaggio comasco arriva grazie a una goffa autorete di Faraoni sul cross da sinistra di Ebagua all’81,’ e il raddoppio dello stesso Ebagua in pieno recupero chiude definitivamente i conti.
Questa sconfitta lascia il Novara con soli 3 punti, mentre il Como lo scavalca salendo a quota 5.

Nel prossimo turno big match al Manuzzi di Cesena, dove i padroni di casa troveranno di fronte un Livorno in cerca di riscatto, mentre la capolista Cagliari va a Pescara tentando la fuga. Scontri salvezza tra Ternana e Novara e tra Como e Ascoli.

Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA