Ritorna il fantacalcio: Occhio di riguardo ad Insigne

PUBBLICITA

Ritorna la massima serie, dopo gli impegni delle nazionali. Occhio di riguardo per Insigne nel match ROMA-NAPOLI

Tutto il turno si racchiude nella giornata di sabato che precede la Santa Pasqua. Da questo momento in poi non ci sarà più l’occasione per riposare. Sarà un finale di stagione intenso, da vivere tutto d’un fiato, soprattutto per i tifosi delle “italiane” impegnate ancora nelle coppe europee.

ROMA-NAPOLI: all’Olimpico va di scena la partitissima della 29^ giornata, un “derby del sole” pieno di tensione che ha obbligato le autorità preposte, ad anticipare all’ora di pranzo la partita. Per i giallorossi occhio a Liajic, al guerriero Nainggolan, alla freccia Florenzi sulla fascia destra, ma soprattutto Miralem Pjanic che molto spesso al Napoli ha fatto male. Per gli azzurri occhio al solito “Pipita” Higuain, al “cavaliere triste” Callejon, a Walter Gargano visto che ci sarà da lottare ma soprattutto al turn over in vista dell’attesissima semifinale di ritorno di Coppa Italia contro i laziali.

ATALANTA-TORINO: interessante match in terra orobica. Per i nerazzurri occhio “all’eroe” di Napoli “El Loco” Pinilla ma soprattutto alle sgroppate di Zappacosta (votone e gol?). Per i granata punto tutto sulla “sfogliatella” di Quagliarella, sulla classe di El Kaddouri e sul solito “capitano” Glik.

CAGLIARI-LAZIO: al Sant’Elia partita da ultima spiaggia per la banda Zeman contro la squadra più in forma degli ultimi 2 mesi. Per i sardi occhio a Sau, alla forza bruta di M’Poku, al sinistro di Avelar, da evitare Brkic. Per quanto riguarda i biancazzurri puntate tutto su Felipe Anderson, su Candreva e su “Miro” Klose. Anche per i lotito boys vale il discorso fatto per il Napoli; occhio al turn over in vista della gara di ritorno di Coppa Italia del San Paolo.

 GENOA-UDINESE: al Marassi gli uomini di “Gasp” cercano una vittoria convincente. Per i liguri puntare su “El Monito” Perotti, sul ritorno dalla squalifica di Iago Falque, sulla esplosività di Niang. Occhio a La manna che potrebbe ipnotizzare Toto’ Di Natale. Per quanto concerne i friulani ovviamente consiglio il super bomber napoletano (ma occhio a Lamanna), Thereau e il solito Widmer sempre più convincente con le sue sgroppate in fascia destra.

 INTER-PARMA: a San Siro partita da gol, anzi da over. Per i nerazzurri consiglio Shaqiri su tutti, in assenza di Icardi squalificato. Shaqiri dovrebbe essere il designato dagli 11 metri, oltre allo svizzero consiglio Palacio e chissà che non arrivi il primo gol in Italia del tedesco Podolsky, rigenerato dalla sua nazionale. Per i ducali evitate Mirante, per lui sarà l’ennesima domenica da dimenticare.

 PALERMO-MILAN: in terra sicula va di scena una partita che promette gol e spettacolo. Per i rosanero occhio alla “Joya” Dybala, al suo gemello fresco di convocazione in maglia azzurra Franco “El Mudo” Vazquez, e al costante rendimento di uno come Rigoni. Per i rossoneri puntare su Jeremy Menez è di “rigore”, date una chance agli assist di Abate ed evitate Diego Lopez.

 SASSUOLO-CHIEVO: la partita del Mapei Stadium potrebbe rivelarsi un “pilastesco” 0-0. Per gli emiliani consiglio comunque Zaza, lui sarà il maggior indiziato a gonfiare la rete insieme al gemello Berardi. Occhio a Vrsaljko uomo assist. Per i clivensi puntate sul magico momento di Paloschi, sulla fantasia di Birsa e sul buon rendimento di Frey.

 VERONA-CESENA: al bentegodi sarà partita con gol. Per gli scaligeri puntate tutto, e oltre su una magica giornata di Luca Toni, sul sinistro di Halfredsson e su una ottima e efficace prestazione di Juanito Gomez. Per i romagnoli puntate su Defrel, sul guizzante Carbonero, ci sarà da lottare quindi occhio a Mudingayi ed evitate Leali, potrebbe non essere per lui una giornata propizia.

 FIORENTINA-SAMPDORIA: per i viola puntate forte su Mario Gomez, sulla velocità supersonica di Salah, e sulle incornate di due specialisti quali Basanta e gonzalo Rodriguez. Per i soriani punto decisamente sul velocissimo trio d’attacco Muriel, Eto’o  e l’oriundo Eder fresco di debutto in nazionale.

 JUVENTUS-EMPOLI: per i bianconeri occhio a infortuni e turn over in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia. Punto innanzitutto sul probabile riposo che Allegri potrebbe concedere all’Apache rientrato in Italia giovedì, pertanto occhio a Morata, alla velocità di Pereyra e alla voglia di gol di uno come Vidal. Barzagli tornato ai massimi livelli assicurerà prestazione e votone con Buffon certezza assoluta. Per la banda Sarri puntate su Valdifiori piacevole new entry del giro della maglia azzurra, l’ottimo Mario Rui e il prossimo juventino Rugani. Eviterei Sepe che allo Stadium potrebbe capitolare varie volte.

Barça – Napoli – 20140806 – 13” di Clément Bucco-LechatOpera propria. Con licenza CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Auto in sosta vietata bloccano l’uscita di un asilo di Napoli

Dopo che sono stati rimossi dei paletti di fronte i cancelli di un asilo a Napoli, le auto sostano davanti all'ingress impedendo agli alunni di poter uscire dalla scuola. Per attirare l'attenzione gli alunni e il personale scolastico hanno incominciato una protesta.

Juve Stabia De Bode : ” Spero di vedere a Marassi un goal come quello che fece Sau”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il difensore delle vespe che...

Pizza Village, 14 – 23 giugno a Napoli, poi a settembre Milano e in Europa

Pizza Village, ecco la road map dell’evento che, con il suo format, ha affascinato l’Italia e diversi Paesi esteri

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 32^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentaduesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA