Roberto Chito: ” Diop puo’ fare la differenza.”

PUBBLICITA

Per le Interviste di Magazine Pragma in esclusiva abbiamo raggiunto Roberto Chito, giornalista e scrittore di Matera. Il collega della testata tuttomatera.com, ci dirà il suo pensiero sulla Lega Pro e non solo:

– Grande rilancio del Matera…

“Questa squadra è cresciuta con il tempo, sarebbe cresciuta anche senza il cambio in panchina, ma devo dare merito a Padalino per la serie di risultati importanti e per aver trovato la classica geometria ed equilibrio. Il Matera può giocarsela con tutte. “

Zona Play off, ci credi?

Onestamente no. La piazza è carica ed i tifosi fanno bene a crederci. Poi ovviamente da tifoso ci spero.”

Lega Pro girone C: Parlando con giornalisti, giocatori ed allenatori danno quasi tutti la seguente tabella: Foggia in Serie B, Fidelis Andria rivelazione, Delusione la Juve Stabia. Il tuo pensiero?

Il Foggia gioca un gran calcio ed è la favorita del torneo. Sulla rivelazione dico Casertana. Romaniello sta facendo un lavoro incredibile. Poi per carità a Caserta sono arrivati giocatori importanti ma lui è stato bravo a creare un gruppo vincente, cosa che non è riuscita a Ciullo con la Juve Stabia. Sulla delusione voto Benevento. Le streghe dovevano vincere il campionato ed inoltre esprimono una bassa qualità di gioco.

– Gammone alla Juve Stabia?

“Penso che si farà. Il calciatore ha giocato poco.”

A Castellammare e’ partito il Diop Bis. Che giocatore vedremo?

“Diop lo scorso anno ha portato al Matera ben 15 punti con i suoi goal. Per me è un top della categoria. Diop può fare la differenza. Negli ultimi minuti segna sempre, perché ha cuore e ci crede sempre.”

– Il tuo libro un “Sogno Bellissimo.”

“È un libro nuovo diverso dai libri classici. Il classico libro scritto non con la penna ma con il cuore.”

Ringraziamo Roberto Chito per questa intervista.

Foto Facebook.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA