Cilento, Tutto pronto per la 40esima edizione della Corsalonga Sangiovannese

Sabato 27 maggio, in Cilento, in località San Giovanni a Piro (SA) si rinnova l’appuntamento nato nel 1982 da un gruppo di amici motivati nel sociale che decisero di organizzare una gara podistica che coinvolgesse un’intera comunità, all’insegna della condivisione e dell’aggregazione sociale attraverso lo sport. Da quel di, la Corsalonga Sangiovannese è diventata una celebre corsa su strada, una classica che si svolge in un piccolo centro arroccato del basso Cilento l’ultimo sabato di maggio  – evento che ha la capacità di unire migliaia di persone e tanti giovani.

Nove i chilometri del tracciato, una competizione durissima che vede in campo atleti Top e  tantissimi Senior Master m.f. di ogni categoria; un percorso che continuerà a offrire il magico spettacolo di sempre e che porta alla mente aneddoti, storie di record e i rinomati atleti che hanno preso parte a questa gara e a quelli incisi nell’Albo d’Oro.

Alla longeva kermesse non mancherà la gioiosa parentesi per le vie del Centro Storico riservata ai giovanissimi. L’organizzazione per il quarantennio ha programmato una serie di iniziative collaterali di valore che mettono in primo piano la storia, il turismo e enogastronomia del posto.

Grande è l’attesa per la mostra fissata il giorno 26 fissata per le ore 20.00  un convegno “festa” con gli Amici Storici della Corsalonga e chi ha permesso il raggiungimento di un traguardo importante.

Ogni atleta che parteciperà a questa edizione speciale avrà al collo la coniata medaglia che mette in evidenza il Santuario di Maria Santissima di Pietrasanta.

E’ il caso di dirlo una corsa podistica dove la tradizione è ancora viva. L’organizzazione è curata dall’A.S.D. Cilento Run del presidente Fedele Orecchio, programma e regolamento in CamelotSport.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Campi Flegrei, forte scossa all’alba

Trema ancora la terra vicino ai Campi Flegrei: questa volta il terremoto è stato avvertito da molte persone. Questa mattina i Campi Flegrei sono stati...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA