Giorgio Calcaterra: “Una gara, quella del Passatore, che regala sempre tante emozioni”

Si è aggiudicato per tre volte il titolo di campione mondiale della 100 km di ultramaratona ed ha vinto per 12 volte consecutive la 100 km del Passatore. Quest’anno, alla 48esima edizione del Passatore, lo abbiamo visto fin da subito mantenere le prime posizioni, ma solo nella parte finale della gara, ha scalato gli avversari, conquistando la terza posizione. E’ l’inossidabile “Re” Giorgio Calcaterra.

Al termine della gara, lo abbiamo raggiunto telefonicamente e con il solito garbo che lo contraddistingue, stanco ma emozionato, ci ha lasciato il suo commento:

“Questo è stato il mio 15esimo Passatore. Che dire? Sono felice per questo terzo posto che non mi aspettavo. Mi sono iscritto solo pochi giorni prima perchè non mi sentivo preparato. E’ stato il desiderio di ricordare Pirì, l’organizzatore storico che quest’anno è venuto a mancare, che ha contribuito a spingermi a partecipare. Una gara, quella del Passatore, che regala sempre tante emozioni. Ringrazio tutti per il calore! Tifo, applausi, cori, striscioni. Tutto questo è il Passatore e tutto questo ha contribuito alla conquista del terzo gradino del podio. Grazie a tutti!”

 

Ti potrebbe interessare anche:

LA CARICA DELLE 100 DONNE DEL PASSATORE

PASSATORE 2022, TRIONFA LEE GRANTHAM 

LUIGI SICIGNANO, ATLETA DELL’ASD ANTARES FREE RUNNER STABIA, NELLA STORIA DEL PASSATORE

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Scafati, Maurizio de Giovanni presenta “Pioggia”, nuovo capitolo dei Bastardi di Pizzofalcone

Grande partecipazione ieri, 11 giugno, presso la Villa Comunale - Parco Wenner di Scafati, dove lo scrittore Maurizio de Giovanni ha presentato il suo ultimo lavoro, "Pioggia - Per i Bastardi di Pizzofalcone", edito da Einaudi.

Conferenza stampa Un’estate da BelvedeRe 2024 al Belvedere di San Leucio

Giovedì 6 giugno alle ore 12, al Belvedere di San Leucio (Caserta), è stata presentata la IX edizione del festival Un'Estate da BelvedeRE, al via con il piano solo di Giovanni Allevi il 13 giugno.

Udinese Calcio importanti novità in squadra

  Udinese Calcio la società comunica due news importanti come riporta la nota ufficiale: Udinese Calcio annuncia le nomine di Gianluca Nani come Group Technical Director...

Napoli, lavori all’ospedale Cardarelli, l’avviso del direttore generale

È iniziata la terza fase dei lavori di ristrutturazione del Pronto Soccorso del Cardarelli, dopo gli interventi già effettuati sulle aree di accoglienza, triage...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA