Jacob Kiplimo firma il nuovo record mondiale nella mezza maratona


L’atleta ugandese, Jacob Kiplimo ha realizzato il nuovo record del mondo della mezza maratona tagliando il traguardo a Lisbona in 57:31 (ritmo di 2:43/Km).

Jacob Kiplimo firma il nuovo record mondiale nella mezza maratona

Jacob Kiplimo, medaglia di bronzo a Tokyo 2020 sui 10.000 metri, ha stabilito il nuovo primato mondiale di mezza maratona, vincendo la ‘gold label race’ di Lisbona.

Alle sue spalle gli etiopi Mohamed Esa Huseyidin e Gerba Beyata Dibaba (59:39 per entrambi). Prima donna l’atleta etiope Tsehay Beyan (1h06:06) seguita dalle keniane Daisy Cherotich (1h06:15) e Joyce Chepkemoi Tele (1h06:19).

Segui Magazine Pragma Resta aggiornato sulle ultime notizie

LEGGI ANCHE

Nello Petrucci svela Futuro Anteriore alla Salerno Design Week 2026 

Nello Petrucci ha presentato “Futuro Anteriore”, la sua nuova opera realizzata per la mostra “Il segno che diventa leggenda”

A Pompei il viaggio poetico e bilingue di Antonietta Di Capua

A Pompei la presentazione di ’A Ncopp e ’A Sotto – ’E dduje late ’e na vita!, l’ultimo libro della poetessa e scrittrice Antonietta Di Capua.
spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA