Sorrento-Positano – Ultramaratona baciata dal sole

PUBBLICITA

Napoli Running sigla un altro strepitoso successo

Una giornata dal sapore primaverile ha accompagnato ieri mattina i 1.500 atleti che i sono cimentati nelle due distanze (54 km per l’ultramaratona e 27 per la panoramica) della Sorrento-Positano, un altro dei grandi successi siglati dallo staff di prim’ordine della Napoli Running.

Una gara internazionale: dei 1.500 partecipanti, 70 atleti provenienti da ben 21 nazioni straniere ed i restanti 1.430 provenienti da tutte le regioni italiane.

Uno scenario stupendo per due meravigliose gare

Oltre ai 1.500 atleti che hanno percorso due dei tratti litoranei più belli al mondo, quello della costiera sorrentina e quello della costiera amalfitana,  presenti anche centinaia di persone che hanno preso parte alla Family Run & Friends (2 km).

La città di Sorrento, vestita a gran festa per il Natale, ha ospitato per l’occasione personalità di spicco quali George Hirsch, chairman of the Board of Directors di New York Road Runners, presidente organizzativo della Maratona di New York , nonchè Glenn Latimer, responsabile degli atleti élite della Maratona di Londra.

La Sorrento-Positano è stata anche l’occasione per parlare della prossima Maratona di Napoli in programma per il mese di marzo 2019, come riferito da Carlo Capalbo, Presidente della  Napoli Running, nonchè della Prague International Marathon e di RunCzech, il circuito ceco che riunisce le più belle e partecipate mezze maratone dell’Europa Centrale.

I vincitori

ULTRAMARATHON – 54 KMBuccilli Carmine dell’ASD Atletica Santra Marinella con un tempo record di 3h18’232, seguito da Borlenghi Federico del Triathlon Cremona Stradivari (3h43’08”) e da Di Paolo Maurizio di Passologico  (3h54’01”).

Il podio rosa vede trionfare la finladese Honkala Naora Katarina dell’Endurance Ultraranning Team Filnald (4h01’00”); secondo e terzo posto per Mustica Teresa della Delta Spedizioni ( 4h32’59”) ed Angeli Chiara della G.S. Il Fiorino (4h40’39)

PANORAMICA (27 KM) –  Vince Mohamed Hajjy (Atl. Castenaso Celtic Druid) che si aggiudica la gara in 1h33’08”. seguito da Gilio Iannone della Asd Internaional Security (1h35’24”) e da Giorgio Mario Nigro della Asd Pol. Atl. Camaldolese (1h36’14”).

Protagonista della gara femminile Paola Di Tillo del G.S. Virtus (1h57’05”) tallonata da Carla Mazza dell’Asd Piano Ma Arriviamo (1h58’49”), terza Alessandra Ambrosio dell’Apd Amatori Atletica Napoli (2h.02’18”)

Link diretto alle classifiche del sito ufficiale http://Timing Data Service – Sorrento Positano 2018 http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?id=10152&pageType=1

Appuntamento al 1 Dicembre 2019 per la prossima edizione

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, ForchiFollia al ’93 su pennellata di Sarao

Siracusa Calcio, Forchignone al '93 regala tre punti ed il secondo posto matematico agli aretusei con un passaggio chirurgico di Sarao

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

Pallacanestro Antoniana una vittoria importantissima

Pallacanestro Antoniana una vittoria davvero importante. Il focus ufficiale della società Trentaquattro minuti di battaglia vera, poi la Bioverde inserisce le marce alte e scappa...

Castellammare Di Stabia evento Plastic Free per l’Ambiente

Castellammare Di Stabia importante evento per l’Ambiente ed arriva la nota della Juve Stabia Un nuovo incredibile evento Plastic Free per l’Ambiente in occasione della...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA