Da Federer e Djokovic a Nadal: le reazioni del mondo del tennis alla vittoria dell’Argentina

PUBBLICITA

Da Federer e Djokovic a Nadal: le reazioni del mondo del tennis alla vittoria dell’Argentina. Sono numerosi i giocatori che hanno deciso di dedicare un pensiero speciale alla nazionale di calcio argentina e Lionel Messi.

Da Federer e Djokovic a Nadal: le reazioni del mondo del tennis

 

Nemmeno il più astuto regista avrebbe deciso di mettere in scena un epilogo del genere per chiudere il cerchio e consegnare la Coppa del Mondo nelle mani di Lionel Messi. La “Pulce” ha finalmente vinto i Mondiali alla quinta apparizione e da assoluto protagonista. Messi ha trascinato i suoi compagni di squadra in un ultimo atto tanto drammatico quanto epico. L’Argentina ha dominato la partita contro la Francia fino all’ottantesimo, quando Mbappe ha siglato una doppietta in pochi minuti e pareggiato i conti.

 

Il dieci dell’Albiceleste ha segnato il 3-2 nel secondo tempo supplementare; Mbappe si è procurato il rigore che ha riaperto di nuovo l’incontro. Sono stati ancora i calci di rigore a decidere la sfida. I due fenomeni hanno realizzato i rispettivi penalties; poi el “Dibu” Martinez ha compiuto l’ennesimo miracolo e portato al successo l’Argentina.

 

Sono numerosi i tennisti che hanno dedicato messaggi di affetto alla Seleccion e a Messi. “La favola dell’Argentina. Per l’ennesima volta, tu, Messi, hai ridefinito il concetto di grandezza. Congratulazioni Leo, congratulazioni Argentina. Storico, speciale” , ha scritto Roger Federer sul proprio account Instagram.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer)


Novak Djokovic ha invece postato una meravigliosa immagine di Maradona che consegna la Coppa del Mondo a Messi nell’Olimpo e scritto: “È stato un onore e un privilegio essere presente alla finale, uno dei migliori match di calcio a cui abbia mai assistito. Grazie per avermi fatto vivere questa fantastica esperienza. Congratulazioni, Argentina. Complimenti anche alla Francia per aver disputato un grande torneo” .

320441538 1736004276774034 7248088624054838515 n

 

Rafael Nadal ha poi pubblicato diverse storie e aggiunto: “Complimenti Argentina. Felice per i numerosi amici argentini che sono diventati campioni” .

 

La festa dei tennisti argentini

 

“Non ho parole. “NON MI CONVINCERANNO CHE LA MAGIA NON ESISTE” Sono uno dei 47 milioni che vi ringrazierà per sempre per la felicità che ci avete regalato oggi. Che follia li aspetta nella loro terra che saranno leggenda per sempre. GRAZIE AI GIOCATORI e a tutti quelli che fanno parte di questa nazionale” , ha scritto su Instagram il numero uno argentino Diego Schwartzman.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Schwartzman (@dieschwartzman)

 

“CONGRATULAZIONI LEOOO!!! CONGRATULAZIONI SELECCiON!!! GRAZIE PER QUESTA GRANDE GIOIA CHE CI AVETE DATO!!! LA FOTO CHE TUTTI AVEVANO BISOGNO DI VEDERE!!! ” , ha pubblicato Juan Martin del Potro. Il gigante di Tandil proverà ora a mantenere la promessa fatta e tornare in campo agli US Open 2023.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juan Martin del Potro (@delpotrojuan)

 

Anche Federico Coria si è unito alla festa. “Campioni del Mondooo. Che felicità”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fede coria (@fedecoria)


Photo Credit: via Instagram Seleccion Argentina

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

Blockchain nel settore pubblico: casi d’uso

Blockchain nel settore pubblico: casi d'uso. Come la pubblica amministrazione può giovarsi di un'innovazione tecnologica ricca di possibilità-

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA