US Open – Berrettini, Sinner e Musetti al terzo turno. Fognini fuori con Nadal

PUBBLICITA

US Open – Berrettini, Sinner e Musetti al terzo turno. Fognini fuori con Nadal. Tante sorprese nella parte alta del tabellone nel corso dei primi due turni. Niente da fare per Lorenzo Sonego, che ha lasciato il torneo all’esordio.

 

US Open – Berrettini, Sinner e Musetti al terzo turno

 

I due grandi favoriti presenti nella parte alta del main draw, ovvero Daniil Medvedev e Nick Kyrgios, non hanno deluso le aspettative e potrebbero dare vita a un magnifico ottavo di finale. I due dovranno affrontare rispettivamente Yibing Wu e J.J. Wolf al terzo turno. Sono numerose, però, le teste di serie che hanno abbandonato il torneo anzitempo.

 

Stefanos Tsitsipas si è reso protagonista di una delle peggiori prestazioni degli ultimi mesi e ha perso in quattro set contro Daniel Elahi Galan raccogliendo solo un game tra il primo e il secondo parziale. Brutta sconfitta anche per Taylor Fritz. L’americano non è riuscito ad aggiudicarsi il derby a stelle e strisce con Brandon Holt e ha mostrato tutto la sua delusione in conferenza stampa. Felix Auger-Aliassime, da parte sua, ha evidenziato tutto i suoi limiti caratteriali e ha rimediato un triplo 6-4 ai danni di Jack Draper.

 

Lorenzo Sonego non ha approfittato della sconfitta di Tsitsipas ed è crollato dal punto di vista fisico nella sfida che lo ha visto soccombere a Jordan Thompson. Le due partite perse a Montreal e Cincinnati sembrano aver fatto bene a Matteo Berrettini. Il romano ha vinto nettamente all’esordio con il cileno Nicolas Jarry e ha poi superato l’esame Hugo Grenier al secondo.

 

L’azzurro dovrà essere bravo a sfruttare il vuoto lasciato da Tsitsipas e Fritz nella sua porzione di tabellone per conquistare ancora una volta le semifinali in uno Slam. Berrettini troverà dall’altra parte della rete Andy Murray al terzo turno. L’ex numero uno del mondo ha convinto tutti a New York. La sensazione è che il vincitore dell’incontro avrà una grande occasione a Flushing Meadows. L’italiano ha portato a casa gli ultimi due scontri diretti sull’erba.

 

 

Derby tra Sinner e Musetti agli ottavi di finale?

 

 

Quello tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti potrebbe essere uno degli ottavi di finale più interessanti agli US Open. L’altoatesino ha faticato più del previsto al primo turno con Daniel Altmaier. Dopo aver perso il primo parziale, Sinner ha completamente ribaltato l’andamento del match ma ha poi dovuto ricorrere al quinto e decisivo set. Set in cui è tornato a dominare gli scambi e in cui ha lasciato un solo game al rivale. Nessun problema al secondo turno, dove si è liberato dell’americano Christopher Eubanks.

 

La vittoria al super tie-break finale contro David Goffin ha conferito molta fiducia a Musetti. Il talento di Carrara ha compiuto significativi passi in avanti nella gestione dei momenti importanti delle partite. Il primo set perso con Gijs Brouwer, infatti, non lo ha condizionato e non gli ha impedito di dominare l’incontro. I due avversari che Sinner e Musetti dovranno eliminare per disputare il derby tricolore saranno Brandon Nakashima e Ilya Ivashka. Il bielorusso ha ottenuto un clamoroso successo ai danni della testa di serie numero 8 Hubert Hurkacz.

 

Niente da fare per Fabio Fognini. Il ligure ha vinto il primo set della sfida che ha chiuso il programma sull’Arthur Ashe Stadium. Rafael Nadal, che ha quasi sempre fatto i conti con il break di svantaggio anche nella seconda frazione di gioco, ha poi completato la rimonta senza troppi problemi. Il maiorchino punta a trovare la sua migliore forma per affrontare la seconda settimana al massimo delle sue potenzialità. Nadal, nonostante le prime due prestazioni, resta l’assoluto favorito a New York.

 

Photo Credit: via Instagram Jannik Sinner

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana una vittoria importantissima

Pallacanestro Antoniana una vittoria davvero importante. Il focus ufficiale della società Trentaquattro minuti di battaglia vera, poi la Bioverde inserisce le marce alte e scappa...

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA