US Open – Inizia l’ultimo Slam del 2022: tutti gli italiani in campo

PUBBLICITA

US Open – Inizia l’ultimo Slam del 2022: tutti gli italiani in campo. E’ arrivato finalmente il grande giorno; quest’oggi parte la 142esima edizione degli US Open.

 

US Open – Inizia l’ultimo Slam del 2022

 

Inizia quest’oggi l’ultimo Slam dell’anno. Novak Djokovic, che non ha cambiato idea sul vaccino anti-Covid, è stato costretto a rinunciare al torneo a causa delle regole d’ingresso vigenti negli Stati Uniti. I cittadini stranieri sono infatti obbligati a presentare un certificato di vaccinazione valido e completo per entrare nel Paese. Regola che invece non vale per gli statunitensi, considerando che in America non ci sono più differenze regolamentari tra vaccinati e non. Il serbo era arrivato a un solo passo dal Grande Slam proprio lo scorso anno a Flushing Meadows.

 

Per quanto riguarda il tabellone maschile, sono cinque i giocatori italiani impegnati a New York. La parte alta del tabellone, occupata dal campione in carica Daniil Medvedev, vedrà come protagonisti Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Il romano, che ha rimediato due sconfitte all’esordio a Montreal e Cincinnati, esordirà contro il lucky loser Nicolas Jarry. In caso di vittoria, Berrettini affronterà uno tra Tomas Martin Etcheverry e Hugo Grenier. Il suo cammino potrebbe poi subire un’impennata al terzo turno, perché Andy Murray è il favorito in quella porzione di main draw.

 

Nello stesso ottavo di finale di Berrettini è poi stato sorteggiato Stefanos Tsitsipas, che ha raggiunto la finale a Cincinnati. Il greco potrebbe vedersela proprio con Sonego al secondo turno. Il piemontese dovrà però essere bravo a battere la concorrenza di Jordan Thompson. I maggiori indiziati per conquistare i quarti nella parte alta sono infine Casper Ruud e Taylor Fritz.

 

Il cammino di Sinner agli US Open

 

Jannik Sinner, da parte sua, è presente nella parte bassa del tabellone insieme a Carlos Alcaraz e Rafael Nadal. L’altoatesino giocherà contro Daniel Altmaier all’esordio e potrebbe poi incontrare il vincente della sfida tra Pedro Martinez e Christopher Eubanks. La prime teste di serie sul percorso di Sinner portano il nome e il cognome di Grigor Dimitrov e Hubert Hurkacz. Il polacco, in particolare, è stato sorteggiato nello stesso lato di Lorenzo Musetti. Il talento di Carrara non è stato particolarmente fortunato e al primo turno troverà dall’altra parte della rete David Goffin.

 

Nel caso in cui dovesse qualificarsi ai quarti di finale, tutti i fan sognano di assistere alla terza sfida dell’anno tra Sinner e Carlos Alcaraz. L’italiano si è aggiudicato entrambe le sfide disputate nel 2022: la prima a Wimbledon e la seconda a Umago. Sorteggio duro anche quello di Fabio Fognini. Il tennista ligure partirà col botto e sfiderà Aslan Karatsev. Il secondo ostacolo sulla sua strada potrebbe essere uno degli assoluti favoriti: Nadal.

 

Saranno cinque anche le giocatrice italiane presente nel main draw femminile. Si tratta di Jasmine Paolini, che affronterà subito la numero uno del mondo Iga Swiatek, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Camila Giorgi e Martina Trevisan.

 

Photo Credit: usopen.org

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA