Villaggio: ” La forza del Catania e’ il gruppo, Ripa e’ in crescita”

PUBBLICITA

Villaggio: ” La forza del Catania e’ il gruppo, Ripa e’ in crescita”: Verso Juve Stabia vs Catania, il nostro corrispondente da Catania, Davide Villaggio, ci illustra alcuni aspetti sulla partita di Sabato prossimo. Intervista a cura di Gianluca Apicella:

Che cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione a Catania? 

La scorsa stagione è stata complessa perché il Catania ha disputato due campionati: uno sui campi di calcio e uno a livello economico. Quest’anno la squadra ha risolto tutti i suoi debiti e disputa finalmente un campionato senza l’handicap della penalizzazione. Questi sono dei fattori importanti per puntare ad un campionato di vertice.

 Un tuo giudizio su Mister Lucarelli? 

Si tratta di un tecnico carismatico che sta riuscendo a lavorare anche sulla mente dei calciatori, specialmente di alcuni che fino alla scorsa stagione non riuscivano a rendere per come dovevano. Catania può essere per lui una rampa di lancio e sono convinto che a prescindere dai risultati che otterrà ai piedi dell’Etna farà tanta strada.

 Chi può spaventare la Juve Stabia? 

La forza del Catania sta nel collettivo. Tutti possono essere pericolosi e lo dimostra il fatto che sono già andati a segno ben dodici giocatori diversi. Lodi può rappresentare una grossa insidia, soprattutto nei calci da fermo, ma farei attenzione anche ad un Ripa in ripresa ed ex di turno.

Come stai vedendo le vespe in questa stagione? 

La Juve Stabia ha cambiato tanto e ha perso dei giocatori importanti per la categoria. Hanno un organico giovane con qualche profilo interessante. Aver giocato metà girone d’andata lontano dal Menti ha influito parecchio sul rendimento della squadra. Io sono convinto che con qualche piccolo ritocco a gennaio, le vespe potranno dire la loro nella corsa ai playoff.

 Torna “Spider Ripa ” al Romeo Menti.  Che partita ti aspetti dal bomber di Battipaglia? 

Come ti dicevo poc’anzi, Ripa, dopo un’avvio difficoltoso, sta crescendo partita dopo partita e nelle ultime due giornate, oltre ad aver trovato la sua prima rete stagionale, mi è parso vicino alla forma migliore. Giocare contro la sua ex squadra potrà rappresentare uno stimolo per fare ancora meglio. Sono convinto che partirà dal primo minuto rispetto alle ultime giornate.

 Per il campionato sarà lotta a tre oppure il Trapani si è chiamato fuori?

Lecce e Catania stanno dimostrando di avere qualcosina in più rispetto a tutte le altre. Il Trapani ha una rosa di tutto rispetto e un ottimo allenatore, ma non riesce ad avere la continuità che serve in questi campionati. Non so se riuscirà a tenere il passo dei salentini e degli etnei, ma la vedo subito dopo queste due squadre.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

I Templi di Paestum, capolavori della Magna Grecia

Immersi nella piana del Sele, nella Campania, i templi di Paestum rappresentano alcuni degli esempi meglio conservati di architettura magno-greca.

Al liceo Severi di Castellammare di Stabia la consegna di sette borse di studio

Appuntamento il 16 aprile alle ore 10;30 presso l'auditorium del liceo Severi di Castellammare di Stabia

Pomigliano D’Arco, tentano rapina esplodendo colpi di pistola ma la vittima reagisce

Si trovano in condizioni critiche due uomini che hanno tentato un furto a Pomigliano D'Arco. A Pomigliano D'Arco, in provincia di Napoli, due individui su...

Trapani-Licata, si cambia giorno e orario: ecco quando si gioca

Il match tra Trapani-Licata inizialmente previsto per domenica è stato spostato. Ecco quando si gioca

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA