L’Argentina passa con il brivido – Finisce 2 a 1

PUBBLICITA

Il primo gol di Lionel Messi nella fase nella fase finale di un mondiale coincide con  il passaggio ai quarti. Ma l’Australia, colpevole di aver regalato un tempo e mezzo, esce a testa alta. Perché, checché né dica il Fanboy Adani, non è merito solo di Messi il passaggio del turno. Perché Martinez, il portiere non lo spento attaccante dell’Inter, a pochi seconda compie una super parata su Kuol salvando il risultato.

Sulla carta non c’è storia. E neanche in campo. Possesso palla, passaggi riusciti, tutto è in favore dell’Albi Celeste. Ma, complice un atteggiamento un po’ sornione dell’Argentina, la partita tutto sommato non decolla. Poi arriva la splendida combinazione Otamendi Messi. Il difensore del Benfica pesca perfettamente la pulce che, con uno splendido sinistro fa uno a zero.

http://gty.im/1446545470

Nel secondo tempo l’Australia continua col suo atteggiamento arrendevole. E al 57′ Ryan, il portiere australiano, ci mette del suo addormentandosi e facendosi soffiare il pallone da Alvarez. E per l’attaccante del Manchester City è un gioco da ragazzi raddoppiare.

http://gty.im/1446537384

Scaloni decide di allentare un po’ il ritmo per far riposare i suoi. Ma gli Dei del calcio, si sa, sono capricciosi. Al 77′ Goodwin, subentrato al 58′ per McGree, tira in porta, colpisce Fernadez, il pallone cambia completamente direzione insaccandosi alla sinistra di Martinez.

http://gty.im/1245339035

Il gol sveglia l’Australia e ribalta completamente il ritmo della partita. Tant’è vero che Lisandro Martinez, due minuti dopo il 2 a 1, salva il suo portiere deviando in angolo una conclusione a botta sicura di Behich.

All’89’ Martinez, stavolta Lautaro, viene ben servito da Messi ma si divora il tre a uno sparando alto. Glu ultimi minuti sono tremendi per i tifosi argentini. Ryan salva due volte su Messi e, al 97′, la già citata occasione per Kuol. Martinez salva la porta prendensoi l’abbraccio di messi. Peccato che la storia non ricorderà il suo salvataggio, ma solo il gol della Pulce.

E venerdì nove avremo Argentina Olanda.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Terremoto in Friuli Venezia Giulia di magnitudo 4.5

Terremoto di magnitudo 4.5 scuote Friuli Venezia Giulia: paura tra Udine e Pordenone Udine, 27 Marzo 2024 - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5...

Calciomercato ribaltone in panchina a Renate

  Calciomercato arriva la svolta con un comunicato ufficiale della società: 𝗨𝗙𝗙𝗜𝗖𝗜𝗔𝗟𝗘: 𝗘𝗦𝗢𝗡𝗘𝗥𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗠𝗜𝗦𝗧𝗘𝗥 𝗔𝗟𝗕𝗘𝗥𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗟𝗢𝗠𝗕𝗢. 𝗠𝗔𝗦𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗣𝗔𝗩𝗔𝗡𝗘𝗟 𝗧𝗢𝗥𝗡𝗔 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗚𝗨𝗜𝗗𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗥𝗘𝗡𝗔𝗧𝗘 A.C. Renate Srl...

“M’ama non m’amo” di Irene Sanguineti, impariamo a volerci bene

Ogni giorno ci ritroviamo a vivere situazioni più o meno conflittuali, un saliscendi di emozioni, a volte difficili da gestire. Irene Sanguineti, dottoressa in Psicologia clinica e sociale con "M'ama non m'amo" invita il lettore ad amarsi di più concentrandosi principalmente su stesso e sulle proprie emozioni.

Castellammare, personale sanitario aggredito in Pediatria

Un altro grave episodio di violenza ha colpito il personale sanitario dell'ospedale San Leonardo a Castellammare di Stabia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA