Intervento della Polizia di Stato nel cuore di Napoli, dove due uomini sono stati arrestati per concorso in rapina e lesioni personali dopo un’aggressione avvenuta nel pomeriggio di ieri.
Aggressione in strada
I Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi di controllo, sono intervenuti in corso Umberto I dopo aver notato una donna e un uomo a terra mentre venivano aggrediti da tre persone. I poliziotti sono riusciti a bloccare due dei tre aggressori, mentre il terzo è riuscito a fuggire.
Rapina del cellulare
Dalle prime ricostruzioni è emerso che i due arrestati, un 23enne e un 29enne di origine marocchina, irregolari sul territorio nazionale e con precedenti, avevano poco prima aggredito la donna per sottrarle il telefono cellulare. Per garantirsi la fuga, avrebbero poi continuato a usare violenza, consegnando il dispositivo al complice.
Recupero del telefono
Grazie alle indagini e alle immagini di videosorveglianza, gli agenti hanno scoperto che il fuggitivo si era disfatto del cellulare, lasciandolo in un esercizio commerciale nella zona di Porta Nolana. Il telefono è stato recuperato e restituito alla vittima.
Arresti
Per i due uomini fermati sono scattate le manette. Dovranno rispondere di rapina e lesioni personali, mentre proseguono le ricerche del terzo complice.


