5 mete low cost da visitare in Europa

PUBBLICITA

L’Europa, denominata anche “Vecchio Continente”, è di sicuro una delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo, grazie alla sua enorme varietà di culture, paesaggi e tradizione.

Ogni grande città europea merita di essere visitata, così da scoprire i suoi angoli segreti, i suoi monumenti poco conosciuti e così da assaporare le loro atmosfere imperdibili.
Oltre alle mete più gettonate, quali possono essere Roma, Parigi, Londra o Berlino, è consigliato saperne di più su altre meno frequentate ma che possono riservare piacevoli sorprese.

Ecco per voi la lista delle città più belle da visitare se state programmando una vacanza con un budget!

1. Sofia, Bulgaria

Poco conosciuta, ma molto affascinante, Sofia è la capitale della Bulgaria ed è conosciuta per essere
una delle città più economiche della regione Baltica. Un centro città, piccolo e percorribile a piedi, molto piacevole e accogliente.

I prezzi sono economici e l’atmosfera amichevole e autentica. Ci si può rilassare in uno dei tanti parchi cittadini, prendere parte a degustazioni di cibo e vino tradizionali, visitare il museo di storia nazionale o la Galleria d’Arte ed immergersi nella vita locale come uno dei suoi cittadini vivendo esperienze particolari a costi ridotti. Non solo movida e prezzi economici, ma anche tanta storia: in pochi sanno che è la terza città più antica d’Europa, dopo Atene e Roma.

2. Varsavia, Polonia

Varsavia è la città più grande e popolata della Polonia, di cui è anche la capitale. Durante la Seconda Guerra Mondiale la città fu praticamente rasa al suolo, ma offre comunque tantissimo, perché è risorta con uno spirito tutto nuovo.

Man mano che percorrerai le sue strade, sarai stupito dal suo spirito eclettico: grattacieli e boutique di lusso si alternano a musei e librerie in un’atmosfera cosmopolita ma ancora autentica. Varsavia è dinamica e ricca di energia, la soluzione perfetta per un weekend diverso.

Si tratta di una delle capitali più economiche d’Europa. I prezzi a Varsavia sono più bassi rispetto a quelli di altre metropoli europee, soprattutto per quanto riguarda il cibo e il trasporto.

3. Budapest, Ungheria

Romantica ed economica Budapest è anche conosciuta come “la Parigi dell’Est”. La città si trova adagiata lungo il Danubio ed è famosa per le sue pasticcerie e per i suoi migliori bagni termali, per i quali accorrono persone da tutto il continente.

Pur essendo una destinazione turistica di livello mondiale la città mantiene costi insolitamente economici, tanto per le attrazioni da visitare, quanto per gli alloggi con un ottimo rapporto qualità-prezzo così come per i molti ristoranti tipici che servono gustosi piatti locali come il caratteristico gulasch e birra a buon mercato.

4. Atene, Grecia

La città di Atene rappresenta la meta ideale per gli amanti della storia, della cultura e della mitologia, ma essa offre anche ottimo cibo, un bel clima e una vivace vita sociale a costi molto ridotti. Pur fuori dalla grave crisi economica la Grecia e la sua capitale rappresentano ancora una fantastica opportunità di viaggiare in economia e godere di un’esperienza unica e moderna allo stesso tempo.

A partire dai meravigliosi resti sua Acropoli, fino alle taverne dove gustare i deliziosi piatti a base di insalata greca e pesce fresco, agli alloggi per la notte a prezzi vantaggiosi in hotel di tutte le categorie. Atene è una città che non può mancare tra le destinazioni più affascinanti ed economiche in Europa.

5. Bucarest, Romania

Bucarest, capitale della Romania, è una città in continuo cambiamento. Il suo punto di forza è sicuramente l’architettura, che rimanda al suo passato comunista, ma che dà luce anche al suo presente moderno.
Il suo centro storico è pieno di locali dove tirare tardi la notte e di ristorantini tipici, il tutto con prezzi estremamente modici!

Bucarest è anche la porta d’accesso alla Transilvania, la regione più famosa del paese grazie al mito del Conte Dracula.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia se le vespe vincono….festa al Menti

Juve Stabia in caso di promozione in B le informazioni utili per i tifosi Comunicato stampa – Apertura stadio Menti, i dettagli La S.S. Juve Stabia...

Mostra “L’altra Pompei – Vite comuni all’ombra del Vesuvio”

Mostra "L'altra Pompei - Vite comuni all'ombra del Vesuvio" al Parco Archeologico di Pompei fino al 15 Dicembre 2024

Milan-Roma probabili formazioni

Milan ancora un euro derby di Coppa, questa volta sfida contro la Roma Per l'andata dei quarti di finale di Europa League si affrontano il...

Juve Stabia le pagelle di Benevento, vespe solide e promosse

Juve Stabia la squadra di Pagliuca pareggia a casa Auteri, vespe promosse sul campo ma anche con i voti con una prestazione tutto cuore Thiam...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA