Liverpool il Derby del Merseyside e la buona musica

PUBBLICITA

Quando si pensa alla città di Liverpool si pensa spesso al calcio con una città patria di due grandi squadre ma anche a livello musicale con il mito dei Beatles diventati una sorte di icona a livello mondiale.

Il Derby del Merseyside è sicuramente uno degli appuntamenti più romantici del calcio Inglese. Una città si ferma e si divide in cuori rossi e blu. Siamo a Liverpool e quando parliamo di questa partita le squadre protagoniste sono L‘Everton ed il Liverpool. Una gara ricca di fascino, storia e blasone con tanti calciatori che hanno animato non poco questa sfida affascinante.

everton

Il Merseyside Derby due stadi vicini, come Goodison Park ed Anfield. Liverpool è una città davvero deliziosa, la patria dei Beatles il gruppo che è diventato leggenda ma anche Gerry and the Pacemakers a proposito di buona musica. Mathew Street con l’ingresso del Cavern Club un quartiere ricco di fascino e musica. Tutto questo o meglio solo questo è un assaggio di quello che si può respirare a Liverpool con la sua incredibile magia.

liverpool

Tempo fa ho avuto la fortuna di poter vivere queste emozioni in un viaggio unico e respirare l’aria della città ed ovviamente il fascino della buona musica, della pinta di birra al pub lasciando poi spazio al football con le visite con relativa partita agli impianti sportivi di Liverpool. Il fascino della Premier League, una meravigliosa realtà che ti fa respirare un aria davvero magica e poi il museo con i miti che hanno saputo scrivere la storia ed accendere la fantasia dei tifosi.

beatles

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA