Londra, lo sport che unisce, la comunità dei Calisthenics

Sono stato a Londra in vacanza e ho scelto di soggiornare in Zona 2, ovvero ad una certa distanza dal centro e dalla città monumentale. Questo perché cercavo una dimensione urbana meno turistica, a contatto non con altri viaggiatori, ma con le persone del posto.

Con l’idea di portare la mia compagna lungo i canali fluviali per vedere la vita sulle barche e avere un momento di tranquillità, mi sono imbattuto in questo parco, a Hackney. Un angolo del parco attrezzato per fare sport. È stato subito una calamita per me, che avevo voglia di allenarmi da giorni.

Punti Chiave Articolo

Londra, sport. musica e inclusione

È stato anche uno scoprire una comunità variegata, con Rasta, Rappers, un Hacker informatico, un Runner, dei Boxers… persone di provenienze ed esperienze diverse, che condividono uno spazio pubblico in armonia, allenandosi a suon di musica, scambiando suggerimenti, per migliorare insieme.

È la magia dello sport che li unisce. Per un’oretta anch’io mi sono sentito accolto e forse, se fossi rimasto più a lungo, avrei fatto parte della piccola comunità sportiva.

Il video racconta questa esperienza di inclusione, oltre ad offrire le immagini di persone in uno stato di forma davvero invidiabile.

Attenzione! Il Calisthenics è una disciplina che prende spunto dalla ginnastica artistica, con allenamenti che sfruttando il peso del corpo, e mira a fare alcune figure, come la ‘bandiera’ al palo, la verticale etc.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angri si porta a casa un ex Savoia

Angri calcio la società annuncia un importante colpo di calciomercato. È fatta per Petricciuolo. Il comunicato stampa ufficiale che annuncia Mariano Petricciuolo.   Attaccante esterno, eclettico con...

Reina è del Como, torna in A l’ex Napoli

Reina torna in Serie A. Il portiere ex Napoli e Liverpool ha spostato il Como. Reina ufficiale. Il comunicato stampa della società Como 1907 è lieto...

Angri è fatta per un nuovo giocatore

Angri calcio arriva un nuovo centrocampista Il comunicato stampa ufficiale 𝗖𝗔𝗥𝗧𝗘 𝗦𝗔𝗜𝗗 𝗠𝗛𝗔𝗡𝗗𝗢 𝗣𝗥 𝗜𝗟 𝗖𝗘𝗡𝗧𝗥𝗢𝗖𝗔𝗠𝗣𝗢 𝗔𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗘 Nuovo rinforzo per il centrocampo grigiorosso. Conclusa un’altra trattativa che...

Sebastiano Esposito ritrova la Serie A

Sebastiano Esposito è un nuovo giocatore dell' Empoli. Lo ha comunicato la società toscana con un lungo comunicato apparso sui canali ufficiali. È ufficiale il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA