Montefiascone una piccola delizia della provincia di Viterbo

Montefiascone è un piccolo comune della provincia di Viterbo ma è una delizia che offre diversi punti di interesse.

Un paese da vivere 356 giorni all’anno sia in estate che in inverno. Trekking e camminate ma anche posti di importante geografica e culturale.

Il lago di Bolsena un lago dell’Italia centrale Formatosi oltre 300 000 anni fa in seguito al collasso calderico di alcuni vulcani del complesso dei monti Volsini che ha accompagnato lo sprofondamento vulcano-tettonico dell’area, è lambito per una parte considerevole dalla strada consolare Cassia, a pochi chilometri dal monte Amiata, ed è il lago di origine vulcanica più grande d’Europa.

La Rocca dei Papi una fortezza medievale situata nel cuore del comune è un altro luogo di grande interesse a livello culturale che attira tanti turisti e visitatori.

Altro luogo di grande interesse è la basilica di San Flaviano:

La chiesa di San Flaviano Martire (detta anche basilica di San Flaviano) è una chiesa di origini medievali, sita al margine del territorio comunale di Montefiascone sull’antica via francigena, ed è dedicata a san Flaviano, martire della Chiesa cattolica, giunto a Montefiascone durante la prigionia precedente al supplizio finale, oppure traslatovi cadavere dopo il supplizio. Ha la dignità di basilica minore.

Posti ricchi di fascino e di grande cultura dove si respira la classica aria di tranquillità ideale per il relax e per la famiglia. Logicamente ci sono tante curiosità in materia di Shopping con tanti negozi caratteristici e non mancano i punti di ristoro dove poter gustare piatti tipici ed un buon bicchiere di vino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campi Flegrei e Napoli interessati da un violento sciame sismico

Dalle ore 20 circa del 20 maggio a poco dopo la mezzanotte del 21 maggio 2024, ovvero tra ieri e oggi, Campi Flegrei e...

Napoli, aggressione subita da due poliziotti a via Toledo

Due agenti della Polizia Locale dell'Unità Operativa Avvocata sono stati feriti durante un intervento in via Toledo. L'episodio Vicino alla sede del Banco di Napoli i...

This is Wonderland: dal 1° Giugno arriverà a Napoli

Dal 1° Giugno al 30 Settembre 2024 al Laghetto di Fasilides della Mostra d’Oltre Mare di Napoli si potrà entrare nel magico mondo di This is Wonderland. Un percorso immersivo creato con luci e strutture riprese da “Alice nel Paese delle Meraviglie".

Wearable technology nella sanità: la tecnologia al servizio della salute

Wearable technology nella sanità: tutte le svolte della medicina del futuro.

ULTIME NOTIZIE

Turismo dell’olio in Campania

PUBBLICITA