Partito il progetto “Sorrento porte aperte alla cultura”

PUBBLICITA
 
Prosegue anche per quest’anno l’iniziativa “Sorrento porte aperte alla cultura”, che fino al prossimo 31 ottobre, accoglierà i turisti per una visita presso la Basilica Pontificia di Sant’Antonino Abbate.

Promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Sorrento e dall’associazione Peninsula Felix Giovani, il progetto coinvolge volontari dell’associazione e studenti dell’istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento, che terranno aperto questo importante sito storico e religioso anche durante la fascia di chiusura pomeridiana, dalle ore 12 e trenta alle ore 16, dal lunedì al venerdì.
Nei primi giorni di attività, già si raccolgono i positivi risvolti: i turisti che hanno visitato la Basilica di Sant’Antonino al 31 luglio sono stati 2.852.
“Questa iniziativa, nel corso degli ultimi anni ha avuto importanti risultati, aumentando notevolmente l’offerta turistica della città – spiega il consigliere comunale Massimo Coppola, promotore dell’iniziativa –  Permette infatti ai visitatori che svolgono una visita veloce del centro cittadino nel primo pomeriggio, come succedere con numerosi croceristi, di potere ammirare alcuni siti storici di rilevanza primaria per la città di Sorrento che usualmente in quella fascia oraria restano chiusi”.
“Sorrento porte aperte alla cultura – interviene Luigi Di Prisco dell’associazione Peninsula Felix Giovani – è ormai giunta alla sua settima edizione, riuscendo ad ottenere risultati importanti per la città di Sorrento in tutte le sue edizioni. Grazie alla vicinanza dell’amministrazione comunale di Sorrento quest’anno possiamo ripetere questa importante iniziativa che ha permesso nel corso degli anni a tanti giovani di avvicinarsi alla storia e alle tradizioni della nostra città”
 
 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA