Vacanze a Santorini, meraviglia delle Cicladi

PUBBLICITA

Casette bianche che si affacciano su uno straordinario mare blu, villaggi pittoreschi e tramonti mozzafiato. Santorini è questo e molto altro. Si tratta dell’isola più a sud dell’arcipelago delle Cicladi ed è sicuramente quella che ogni anno accoglie il numero maggiore di visitatori.

DSCN8654

 

 

Santorini è un’isola vulcanica e la sua attuale forma è frutto di una grande eruzione. L’attuale baia (la Caldera) è fronteggiata da un gruppo di deliziosi isolotti vulcanici generati da diverse eruzioni.

1033

Santorini e i suoi tramonti

I tramonti di Santorini  sono sicuramente quelli più fotografati al mondo. Panorami che tolgono il fiato e che, da una certa ora in poi, radunano un numero incontrollato di turisti. La bellezza del tramonto di Santorini si può ammirare da Oia dove troverete la cupola blu più fotografata al mondo, ma anche a Fira o a Imerovigli lo spettacolo è ugualmente bello…forse anche di più.

1034

Santorini Booking – Dove soggiornare

  Booking.com

DSCN8700

Santorini spiagge

Spiagge colorate e deliziose isolette: Sabbia nera vulcanica per la spiaggia di Perissa; sabbia rossonera invece per la Red Beach; tufo e paesaggio lunare per le spiagge di Vlychada. E ancora ciottoli e pareti rocciose. Insomma, a Santorini ce n’è davvero per tutti i gusti. Con una barca potrete raggiungere anche  le piccole isole di Paliá Kaméni (nota per le sue Hot Springs, le bollenti sorgenti d’acqua sulfurea), Néa Kaméni e Thirassia.

Santorini spiagge

 

Siti archeologici e trekking

Santorini non è solo panorami e mare, è anche sport e cultura. Il percorso da Fira a Oia, lungo 12 km, sull’orlo del vulcano, è l’ideale per chi desidera praticare trekking. I venti che soffiano a Perissa, rendono la spiaggia adatta alla pratica di diversi sport acquatici.

Se avete voglia di un po’ di cultura non perdetevi il sito archeologico di Akrotiri, antica città minoica sepolta dalle ceneri vulcaniche durante l’eruzione del 1613 a.C., oltre al sito archeologico di Antica Thera.

santorini 280049 640

 

Una delle librerie più belle al mondo

Sull’isola c’è una delle librerie più belle al mondo: libri in lingue diverse e tanti aforismi sulle pareti. Si tratta di Atlantis Books, la libreria di Craig e Oliver. Essi, nel 2002 si trovavano a Santorini in veste di turisti. Si accorsero di non avere più libri da leggere e desideravano acquistarne degli altri, ma ahimè, sull’isola non c’erano librerie. Cosi decisero di aprire Atlantis Books.

 

DSCN8702

Dulcis in fundo

Dulcis in fundo, a Santorini troverete tutte le prelibatezze della cucina greca: moussakà (pasticcio simile alla parmigiana di melanzane), tzatziki (salsa a base di yogurt, cetrioli ed aglio), feta (celebre formaggio greco), pita (pane tradizionale), gemistà (pomodori e peperoni ripieni di riso) e ancora: pesce fresco, agnello, yogurt, noci, miele e grappoli d’uva dagli acini piccoli e dolcissimi.

retaurant 411940 640

 

Santorini, impossibile non innamorarsene

Casette bianche e blu a picco sulle scogliere, spiagge variopinte, atmosfera romantica, panorami mozzafiato, vita notturna vivace, ottima cucina… impossibile non innamorarsi di Santorini!

DSCN8659

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA