Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Misteriosa, romantica, eccentrica, Londra è una città imperdibile per i turisti ed indimenticabile per i veri viaggiatori. Un viaggio a Londra è un’esperienza eccezionale in una città che ne ha davvero per tutti i gusti in fatto di attrazioni e luoghi da visitare.

Alla scoperta di Londra

Ciascuno può organizzare un tour personalizzato in base ai propri interessi. Di seguito proveremo ad elencare una serie di “must have” nella vostra lista di cose da fare a seconda che siate interessati al lato misterioso, romantico o eccentrico della città.

– Mysterious London

Prima tappa la Torre di Londra che con i suoi 900 anni di storia è una delle fortezze più celebri e visitate del mondo. Tra le spesse mura di questo luogo pieno di mistero avrete la sensazione di fare un salto indietro nel tempo tra antiche armature, preziosi gioielli e anguste prigioni.

La Cattedrale di St. Paul

Spostandovi nella splendida Cattedrale di St. Paul avrete l’occasione di visitare una delle cripte più grandi d’Europa. All’interno sono custodite le tombe e i monumenti commemorativi dei personaggi che hanno fanno la storia della città.

La Galleria dei Bisbigli

Da non perdere la cosiddetta Galleria dei bisbigli, il cui nome  richiama lo strano fenomeno acustico per cui anche parlando sottovoce il suono risuona in modo inquietante all’interno della cupola.

Il sito di Stonehenge

Fuori città a meno di 100 km potrete visitare il sito di Stonehenge.  Scienziati e ricercatori di tutto il mondo continuano ad interrogarsi su come sia stato possibile portare in loco e disporre in cerchio le gigantesche pietre. Ancora potrete proseguire il vostro percorso partecipando al tour sulle orme di Jack lo Squartatore o con una visita ai Warner Bros Studios alla scoperta della magia di Harry Potter.

– Romantic London

Il London Eye assieme al Big Ben è certamente uno dei simboli della città, ed ad oggi la ruota panoramica più alta d’Europa. Salendo a bordo di una delle 32 capsule in vetro potrete raggiungere un’altezza di 135 metri  e godere di una vista a 360 gradi dei più importanti della città.

Le rive del Tamigi e il verde di Hyde Park

A  seguire si può optare per una romantica passeggiata sulle rive del Tamigi o nel verde di Hyde Park, il cui lago è dimora dei maestosi cigni reali.

Buckingham Palace!

Nel vostro itinerario non potrà certamente mancare una visita a Buckingham Palace,  residenza ufficiale della regina. Oltre a cambio della guardia , se siete a Londra in estate potrete visitare anche gli interni del palazzo ed i pezzi unici della Royal Collection.

Notting Hill

I più romantici non potranno non visitare Notting Hill, il quartiere che dà il nome al celebre film con Julia Roberts e Hugh Grant. Infine se avete voglia di una cena romantica senza badare a spese non potete che prenotare in uno dei ristoranti agli ultimi piani dello Shard.

– Eccentric London

I più eclettici e modaioli non potranno non recarsi alla Tate Modern Gallery, alla National Gallery o al British Museum per ammirare i prestigiosi capolavori esposti nelle varie mostre d’arte.

Lo shopping tra Oxford Street, Piccadilly Circus e Camden Town

D’obbligo un giro di shopping a Oxford Street con oltre di 2 km negozi gradi marche, passando per l’affollata Piccadilly Circus. Infine non rinunciate a scoprire il coloratissimo mercatino di Camden Town, dove potrete acquistare un souvenir originale tra le migliaia di bancarelle zeppe di oggetti e chincaglierie d’ogni tipo.

Foto By Valeria Iannuzzi
Print Friendly, PDF & Email

Scrivi