Torta Pan di Stelle, ma che bontà da preparare velocemente!


La torta Pan di Stelle è una bontà che potrete preparare velocemente e delizierà il palato di adulti e bambini.

La torta Pan di Stelle è un dolce goloso, ma soprattutto veloce da preparare. Perfetto per chi lavora o ha già impiegato tanto tempo davanti ai fornelli.

Per una tortiera da 24 centimetri ecco gli ingredienti:

  • 600 gr di Pan di Stelle;
  • 500 gr di panna da montare non zuccherata;
  • 300 ml di latte;
  • 50 gr di zucchero;
  • nutella q.b. ;
  • cacao amaro

Versare il latte all’interno di un recipiente e iniziare a bagnare i biscotti che man mano disporrete nella teglia.

Montare la panna con lo zucchero e stenderla sui biscotti senza esagerare. Potete o aggiungere la nutella direttamente alla panna e creare così una crema unica oppure scioglierla e aggiungerla in seguito.

Rifate tutto il procedimento per uno o due volte in base allo spessore che preferite. Aggiungere uno strato di panna o crema e una spolverata di cacao.

Infine, farla riposare nel frigorifero per un paio d’ore. Se volete renderla più presentabile, prima di servirla aggiungete intorno e in superficie qualche biscotto.

Però se proprio non avete voglia di cucinarla, al supermercato trovate la versione “originale” prodotta proprio dalla Mulino Bianco. La chicca è all’interno, troverete una confezione di stelline per scrivere dediche e fare simpatiche decorazioni!

Immagine di copertina: Adele Reale
spot_img

LEGGI ANCHE

“Quanno nascette Ninno”: il canto napoletano che ha dato vita a “Tu scendi dalle stelle”

Tra le melodie natalizie più celebri e intrise di tradizione spicca Quanno nascette Ninno, un canto in dialetto napoletano scritto nel 1754 da Sant’Alfonso...

Castellammare celebra i suoi talenti: torna “Rosso di Stabia” con il Premio Radici e Vespucci

Castellammare di Stabia si prepara a una serata speciale dedicata a celebrare il talento e l'eccellenza dei suoi cittadini. Venerdì 27 dicembre, a partire...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA