Everton vs Sunderland, le probabili formazioni: l’occasione del riscatto

Domani alle 20:45 anche per i Toffees inizierà la Carabao Cup, la classica EFL Cup: ecco indicazioni e probabili formazioni di Everton vs Sunderland.

http://gty.im/844815750

EVERTON VS SUNDERLAND, LE INDICAZIONI:

Potrebbe essere questa l’occasione giusta per ripartire per l’Everton di Ronald Koeman, reduce da 4 sconfitte consecutive tra Premier League ed Europa League. Contro i Black Cats, squadra militante in Championship, vincere è d’obbligo ed in caso ciò non avvenisse dal board cominceranno a pensare a dei cambiamenti da apportare allo staff.

Anche il Sunderland nonostante le aspettative iniziali sta a dir poco deludendo, ed occupa il 21° posto in classifica con soli 6 punti in 8 partite, ottenendo 1 sola vittoria e 3 pareggi complessivi.

Entrambe le squadre scenderanno in campo nel ricordo di Bradley Lowery, piccolo tifoso del Sunderland scomparso un paio di mesi fa che l’Everton aveva a lungo sostenuto nella sua battaglia, giocando con uno sponsor speciale sulle maglie.

I PRECEDENTI AL GOODISON PARK:

94 partite, con 60 vittorie dell’Everton, 21 del Sunderland e 13 pareggi.

ULTIMA PARTITA:

25 febbraio 2017, 2-0: a segno Gueye al 40° e Lukaku all’80°.

ULTIMA VITTORIA DEL SUNDERLAND:

9 maggio 2015, 0-2: debàcle dei Toffees in casa, che vennero sconfitti grazie ai gol di Graham al 53° e di Defoe all’85°.

EVERTON VS SUNDERLAND, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Ronald Koeman potrebbe cambiare quasi completamente la squadra, rivoluzionando tutti i reparti, dalla porta fino all’attacco. Se le previsioni dovessero confermarsi, sarebbe una squadra giovanissima, con Kenny, Davies, Lookman, Vlasic e Calvert-Lewin ad abbassare la media dell’età dei vari Stekelenburg, Williams e Baines, con Keane, Besic e Klaassen anche loro ancora molto giovani.
L’allenatore olandese potrebbe però puntare anche su gente con più esperienza come Mirallas o Lennon, che hanno estremo bisogno di mettere minuti nelle loro gambe. In panchina andrà molto probabilmente anche Niasse, che ha ben figurato con l’U23, oltre al grande ex Jordan Pickford e Wayne Rooney, che riposerà in vista del campionato.

Simon Grayson invece dovrebbe puntare sul 4-2-3-1: Steele in porta; Jones, Love, Wilson ed Oviedo (altro ex della partita) formeranno la linea a 4 di difesa; a centrocampo Ndong e Cattermole formeranno la mediana, mentre Honeyman, Williams e McManaman agiranno sulla trequarti alle spalle di Grabban.

Everton (4-3-2-1): Stekelenburg; Kenny, Keane, Williams, Baines; Davies, Besic, Klaassen; Lookman, Vlasic; Calvert-Lewin. Allenatore: Koeman

Ballottaggi: Kenny 55% – Martina 45%, Lookman 60% – Mirallas 40%, Vlasic 60% – Lennon 40%, Calvert-Lewin 55% – Sandro 45%.

Sunderland (4-2-3-1): Steele; Jones, Love, Wilson, Oviedo; Ndong, Cattermole; Honeyman, Williams, McManaman; Grabban. Allenatore: Grayson

Ballottaggi: nessuno

ARBITRO: Oliver Langford

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 20:45 (ora italiana)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

Panico ai Quartieri Spagnoli di Napoli in seguito ad un’esplosione

Nei Quartieri Spagnoli è crollata la facciata di un palazzo. Si è verificata un'esplosione, avvertita insieme a un intenso odore di gas, al quarto piano...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA