Nel prossimo turno di campionato, domenica sera al “Ferraris”, la Sampdoria dovrà affrontare la Lazio.
La Lazio squadra molto forte
Dopo la brutta sconfitta di Bologna, la Sampdoria ha la necessità di riprendere il cammino, finora sempre vincente in casa, e Marco Giampaolo chiede ai suoi una prova di alto livello contro una squadra che il tecnico, secondo quanto dichiarato al sito ufficiale, non esita a inserire nel lotto delle pretendenti al titolo: “La Lazio è forte: fisicamente, tecnicamente e ha ottime idee sia in fase difensiva che offensiva. Sarà una gara complicata, da affrontare al cento per cento delle nostre capacità. Ho visionato le ultime prestazioni e posso dire che sono ancora più forti di quanto già pensassi. Per contrastare questo tipo di avversario dovremo fare la miglior partita sul piano temperamentale dell’attenzione“.
Le polemiche sulla VAR
La squadra biancoceleste si è apertamente schierata contro la VAR, ma Giampaolo, che ne ha approvato l’uso fin dall’inizio, ci tiene a ribadire alcuni concetti: “Calcisticamente parlando la VAR è la scoperta del secolo. Sbaglia sicuramente meno rispetto all’occhio umano, rende maggior giustizia alle classifiche e fa lavorare gli arbitri con maggior serenità: è un giudice sopra le parti“.
Dubbi di formazione
Ancora nessuna scelta definitiva per la formazione da mandare in campo, anche perché è ancora previsto un allenamento. di certo per ora c’è solo il mancato recupero di Linetty e Strinic.