Giampaolo e il derby: “La partita dei nostri tifosi. Un affare di famiglia”

Sarà il derby della Lanterna n. 116. Nella conferenza stampa della vigilia Giampaolo è carico e consapevole dell’importanza della posta in palio: “Il derby è la partita dei nostri tifosi, un affare di famiglia e come tale va giocato“.

Fino a cinque giorni fa ci davano per morti – prosegue il mister in conferenza stampa -. Come ci arriviamo? Se una settimana fa eravamo morti, ci arriviamo da sfavoriti“. Essere sfavoriti è quindi un passo avanti rispetto a qualche giorno fa.

Il rispetto per il Genoa

Grande rivalità nel derby non può significare snobbare i rossoblu.”L’avversario è quadrato, subisce pochi gol e riesce a stare sempre in partita. Sarà una gara fisica, sono in salute: ho sempre detto di avere grande rispetto per l’undici di Ballardini“.

http://gty.im/930493498

L’importanza del derby per la classifica

Il derby sarà fondamentale anche per la classifica e per i diversi obiettivi che le due squadre inseguono. “Siamo in questa posizione da tanti mesi e l’obiettivo è rimanerci per provare ad inseguire un risultato straordinario“, osserva il tecnico.

Obiettivo del derby: non deludere i tifosi

I tifosi hanno sempre dimostrato di essere il dodicesimo uomo in campo. Loro vincono sempre e non bisogna deluderli. La Sampdoria giocherà in casa e quindi i tifosi blucerchiati saranno di più.

http://gty.im/911993260

Se siamo lì a competere per qualcosa d’importante lo dobbiamo anche alla tifoseria che ci ha sempre sostenuto – conclude Giampaolo -. Il nostro pubblico è capace di fare la differenza e anche domani sera ci darà una mano importante“.

 

Fonte: Sampdoria.it

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Siracusa calcio: 4 “salti” in area e la vittoria con l’Akragas è servita (Gallery)

Siracusa Calcio straripante, chiude in bellezza la regular season casalinga, regalando ai suoi tifosi la vittoria sui cugini agrigentini con una prestazione superlativa, preludio ai playoff che inizieranno a breve

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA