Juve Stabia, Travestiti da Lunerti per blindare i play off
Caserta è sicuramente una fermata importante per la Juve Stabia che proverà a tornare a Castellammare con punti importanti in classifica.
È giornata di derby, è giornata di grande spettacolo tra due tifoserie un tempo amiche.
Caserta rappresenta per molti Stabiesi un ricordo dolcissimo, ossia il goal storico di Giorgio Lunerti contro la Sambenedettese che permise alle vespe di Chiancone di arrivare ai play off promozione. Era il 1994 ,era l’ultimo minuto di un campionato emozionante sotto ogni punto di vista.
Anche in questa stagione, la Città di Caserta, evoca ricordi ed a nostro giudizio, purtroppo si tratta di ricordi brutti. La Juve Stabia ha dovuto giocare praticamente metà girone di andata lontano dal Romeo Menti e magari con le mura amiche a disposizione dalla prima giornata, la Juve Stabia molto probabilmente avrebbe qualche punto in più in classifica. Grande rispetto per lo Stadio Pinto ma il Menti è il Menti ed è nello Stadio di casa che la Juve Stabia sta costruendo la sua stagione.
Caserta torna a Caserta, la Juve Stabia torna protagonista in un derby che vale moltissimo in chiave Play off ed allora è il caso di dirlo : Juve Stabia, travestiti da Lunerti!