Floridia, importante avviso del Sindaco

Floridia, importnate avviso del Sindaco

Cari Concittadini, Vi scrivo per sottolineare l’importanza di un tema che mi sta particolarmente a cuore, quello della raccolta differenziata dei rifiuti.

Col passare del tempo, organizzare e gestire l’ingente aumento dei rifiuti che produciamo, è diventato sempre più difficile e costoso per gli Enti territoriali coinvolti.

Occorre, per questo motivo, valorizzare tutto ciò che quotidianamente scartiamo, affinché diventi una vera e propria risorsa.

Da una corretta differenzazione dei rifiuti ne giova in primo luogo l’ambiente, ne giovano gli Enti che abbattano notevolmente il costo di gestione, ne giovano i cittadini stessi, poiché comporterebbe una rilevante riduzione degli importi relativi alla TARI.

La raccolta differenziata è oggi il modo più sostenibile per smaltire i rifiuti ed è per questo che Vi invito a farla con puntuale applicazione e peculiare attenzione.

Non è il Sindaco che Ve lo chiede, ma la natura che ci circonda, la Terra in cui tutti noi viviamo.

Doniamo un mondo migliore ai nostri figli e alle nostre generazioni future.

OGNI NOSTRA SINGOLA AZIONE E’ IMPORTANTE

IL SINDACO

Dott. Giovanni Limoli

raccolta1


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

Siracusa calcio: 4 “salti” in area e la vittoria con l’Akragas è servita (Gallery)

Siracusa Calcio straripante, chiude in bellezza la regular season casalinga, regalando ai suoi tifosi la vittoria sui cugini agrigentini con una prestazione superlativa, preludio ai playoff che inizieranno a breve

Bagnoli Film Festival 2024, al via con Desiré e Napoli s-velata

Bagnoli Film Festival 2024, ospiti i registi Luca Miniero, Antonietta De Lillo, Franco Cutolo, Mario Vezza, Lorenzo Cammisa, Fabio Massa, Agostino Ferrente, Marino Guarnieri

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA