L’orologio rappresenta un elemento di stile e di eleganza: si tratta di un accessorio che fa la differenza e dona un tocco in più all’outfit formale e da lavoro. L’orologio da polso è da sempre la migliore idea regalo ed è indispensabile in ogni momento della giornata, nonostante l’utilizzo quotidiano di smartphone e tablet. Non ha mai perso la sua importanza e ha conquistato la pole position degli accessori più prediletti dalla generazione maschile di ogni fascia d’età. Cosa richiedono i clienti più esigenti? Come deve essere un orologio da uomo di lusso per essere l’accessorio perfetto? Gli orologi automatici sono quelli più pregiati e completano l’outfit maschile, in particolare se si tratta di un abito elegante o da ufficio.

Quale orologio da uomo scegliere?

Elegante, sportivo, automatico, da polso o da taschino: quale orologio da uomo scegliere? È uno di quegli accessori che può davvero fare la differenza e consente di completare l’outfit da giorno o per ogni occasione speciale. Per questo motivo, individuare quello più adatto a volte può essere una scelta difficile. I modelli tra cui scegliere sono davvero tantissimi: leggeri, pratici, automatici, resistenti, ogni uomo ha la possibilità di scegliere il proprio orologio da polso che si adatti maggiormente al proprio guardaroba ed alla propria personalità. Per un look davvero impeccabile, occorre prestare la massima attenzione ad abbinare correttamente il proprio accessorio alla mise da indossare. Per chi ama vestirsi con un abbigliamento sportivo ed informale è importante scegliere orologi più moderni, da “piloti” o da runners, con cronometro e multifunzionale. Con un abbigliamento elegante o formale si deve scegliere un orologio da polso automatico o al quarzo, con il cinturino in metallo prezioso o in vera pelle pregiata da abbinare al colore della cintura e delle scarpe.

Perché scegliere un orologio automatico?

Tra gli orologi di lusso, i gentlemen prediligono quelli a carica automatica, considerati di grande pregio. Le caratteristiche qualitative impeccabili, l’esclusività, la possibilità di personalizzare l’accessorio rendendolo abbinabile all’outfit indossato sono le peculiarità distintive più apprezzate dagli uomini d’affari che amano distinguersi dalla massa. I più raffinati sono quelli prodotti dai maestri d’arte orologiera svizzera che curano ogni minimo dettaglio: dalla cassa alle lancette, dal cinturino al quadrante in metallo, brand come Montblanc fanno dell’attenzione ai materiali e al design la loro mission principale. E i risultati sono unici ed inimitabili: oltre alla raffinatezza estetica, gli orologi automatici della Maison tedesca sono arricchiti da una serie di funzioni che rendono completo questo accessorio moderno e perfetto in ogni occasione.

Orologi Montblanc: i modelli automatici

Per i gentlemen e i businessmen gli orologi di lusso rappresentano un vero e proprio must have da non farsi mancare: da sempre sono un valido status symbol ed un regalo di qualità per ogni persona esigente e davvero speciale. Montblanc nel campo dell’orologeria ha saputo negli anni coniugare design, scelta dei materiali di prima qualità, tradizione e innovazione.

Da questi principi, nasce l’orologio automatico della Montblanc Collection Star Legacy Moonphase 42 mm che vanta una delle complicazioni classiche dell’orologeria: le fasi lunari sono abbinate alla data. Il suo design è senza tempo, lo stile sobrio ed essenziale evoca il look del gentleman: il quadrante con motivo guilloché, il cinturino in pelle di alligatore color grigio, i classici numeri arabi Breguet e le morbide lancette a foglia con finitura in rodio esaltano lo stile chic di chi lo indossa. L’aspetto raffinato è completato dal nuovo quadrante grigio ardesia: questa tonalità cromatica è una novità per Montblanc ed è abbastanza raro nell’industria dell’orologeria. Il grigio è un colore facile da abbinare con ogni look ed outfit, oltre ad essere adatto in ogni occasione.

Print Friendly, PDF & Email