A Dugenta e Casapesenna le riprese di ‘The Noisy Silence’

CASERTA – A Dugenta e Casapesenna le riprese di ‘The Noisy Silence’ con Giuseppe Zeno, Quentin Faure, Jenna Thiam e Gaia Bermani.

Liberamente ispirato a ‘M – Il mostro di Düsseldorf’ di Fritz Lang , il corto di Agostino Fontana intende approfondire il tema della ciclicità delle violenze personali. Un tema ampiamente indagato dalla psicologia moderna. Il film breve è prodotto dalla ‘Sly Production’ di Silvestro Marino e Cacciapuoti Genoveffa di Patrizio Fontana in co-produzione con la ‘Sly Asset Ltd’ e Simona Diana e con il contributo dei Comuni di Casapesenna (Ce) e Dugenta (Bn). Distribuito da PremiereFilm, ‘The Noisy Silence’ sarà nelle sale cinematografiche a Natale.

Ultimi ciak per il corto ‘The Noisy Silence’ diretto da Agostino Fontana a Dugenta (Bn), nella tenuta ‘Torre Gaia’, e a Casapesenna (Ce). Un film breve, interamente girato in lingua inglese, che affronta il tema delle violenze domestiche, della pedofilia e delle conseguenze psicologiche di un simile dramma. Nel cast gli attori italiani Giuseppe Zeno (‘La Tenerezza’ di Gianni Amelio) e Gaia Bermani Amaral (‘I giorni dell’abbandono’ di Roberto Faenza) e gli attori francesi Quentin Faure (‘I Borgia’ di Neil Jordan, ‘Bastille day’ di James Watkins) e Jenna Thiam (‘Capri Revolution’ di Mario Martone, ‘Salaud’ di Claude Lelouch, ‘Les Revenants di Fabrice Gobert). Al loro fianco tre talentuosi baby attori: Elena Foresta, Andrea Marzullo e Iris Picazio. La storia è quella di due famiglie che a distanza di 44 anni si confrontano con gli stessi disagi e lo stesso raccapricciante segreto. Quello di un padre che abusa sistematicamente della propria figlia. La storia infatti è ambientata in due epoche diverse, 1974 e 2018, e racconta l’evolversi di un personaggio che da bambino subisce indirettamente – assistendo ogni giorno alla stessa ora agli abusi compiuti dal padre su sua sorella – un rituale violento e, pur detestando questo contesto, si ritrova da adulto, nel 2018, a compiere sulla propria figlia le stesse azioni brutali che aveva compiuto suo padre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le vespe hanno ospitato gli alunni dell’istituto Santacroce

Juve Stabia ancora una bella iniziativa con gli studenti protagonisti. La nota ufficiale La S.S. Juve Stabia 1907 ospita l’Istituto Paritario Santacroce La S.S. Juve Stabia...

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud, una rivoluzione che trasforma il business digitale.

Addio a Franco Di Mare

È morto il giornalista Franco Di Mare. Ad annunciarlo la famiglia con una nota

Napoli, sfida alla Juve per l’attaccante del Genoa di Gilardino

Il Napoli sta cercando di superare la concorrenza per assicurarsi Albert Gudmundsson, stella del Genoa e uno dei migliori giocatori del campionato. Gli azzurri,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA