“Napoli è bellissima, la prego chieda scusa a mio nome a tutti i napoletani”

Napoli, una città ingiustamente sottovalutata

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha ricevuto un’ inaspettata ed accorata lettera di scuse da parte di un turista.

Il mittente, in visita a Napoli, riferisce di aver finalmente aperto gli occhi e aver scoperto una città meravigliosa, una città che non si aspettava perchè troppe volte infangata dai noti fatti di cronaca.

Il Sindaco ha postato la lettera sulla sua pagina Facebook.

Post di Luigi de Magistris sulla sua pagina Facebook

Il testo della lettera

“Gentile Dott. de Magistris,

Le scrivo perchè con la presente voglio porgere le mie scuse a Lei e a tutta la Città di Napoli!!!

Ho 65 anni e da sempre sono stato prevenuto verso tutto ciò che era ‘napoletano’ quasi come sinonimo di illegalità, sporcizia, delinquenza, tanto che da sempre rifiutavo qualsiasi visita a Napoli.

Alla fine, per accontentare mia moglie ho “ceduto” e sono venuto in viaggio di vacanza tre giorni durante l’ultima settimana. Ebbene, mi sto ancora stropicciando gli occhi.

Ho visto una città bellissima, viva, ospitale, sicura (vedevo in qualsiasi angolo polizia municiaple, polizia di stato, cc,esercito…, piena d’arte e bellezze naturali. Ho mangiato benissimo ovunque e a prezzi onesti, ho visto una metropolitana luccicante (ero reduce da una visita a Roma e non le dico lo schifo che ho trovato in quella splendida città) e potrei continuare all’infinito, ma non voglio farLe perdere tempo.

Non so se leggerà mai questa mia lettera con tutte le cose che ha da fare, comunque sappia e l’ho constatato di persona che i napoletani la amano e che Le attribuiscono il merito dei risultati raggiunti…quindi penso che farà il Sindaco per ancora molti anni!!!!

La  prego, a mio nome chieda SCUSA a tutti i napoletani.

Un abbraccio e W Napoli”.

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

AR/VR nella formazione e istruzione: come tutto può cambiare

AR/VR nella formazione e istruzione: la tecnologia immersiva per un'istruzione più coinvolgente.

Campi Flegrei, forte scossa all’alba

Trema ancora la terra vicino ai Campi Flegrei: questa volta il terremoto è stato avvertito da molte persone. Questa mattina i Campi Flegrei sono stati...

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

Napoli, aggressione davanti ad un bar, uomo in gravissime condizioni

Ieri mattina un giovane tedesco di 25 anni, senza fissa dimora e senza precedenti penali, ha aggredito improvvisamente il padre del proprietario del bar...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA