Napoli, II edizione del Culture Beat Jazz Meeting

Si sta svolgendo a Napoli la seconda edizione del Culture Beat Jazz Meeting. Si tratta di una rassegna musicale dedicata agli appassionati di musica jazz.

La prima edizione del Culture Beat Jazz Meeting ha avuto luogo l’anno scorso presso il Borboun Street, locale che si trova in via Bellini, alle spalle di Piazza Dante. Quest’anno, invece, l’evento viene ospitato dal Teatro Bellini, adiacente via Costantinopoli.

Gli incontri jazz sono curati da Giulio Martino e promossi da Beatbox  pro lab sound,  si svolgono ogni mercoledì, in qualche caso di sabato, a partire dalle 19:30, oppure 20:30,  l’ingresso è gratuito. Gli organizzatori spiegano che “l’anima pura,ribelle, vera del jazz verrà espressa ad ogni appuntamento attraverso racconti appositamente scritti da vari autori”.

La prima serata dell’anno, dal titolo “We want Miles (Davis)”, ha avuto luogo il 7 gennaio ed è stata dedicata, appunto, a Miles Davis, un mito del jazz, omaggiato da diversi artisti affermati nell’ambito:  So near, so far di Joe Henderson, Traveling Miles di Cassandra Wilson, I remember Miles di Shirley Horn, Bye bye blackbird di Keith Jarrett e Tribute to Miles di Hancock Shorter Carter Roney Williams.

Il secondo appuntamento si è svolto sabato 17 gennaio  ed è stato dedicato, stavolta, a Ella Fitzgerald e Sarah Vaughan, un confronto tra le due più grandi interpreti della storia del jazz. Per l’occasione, insieme quello di Giulio Martino,  vi è stato anche il contributo di Carlo Lomanto.

La terza serata è per il 21 gennaio, alle ore 19.30, ed è nuovamente ispirata a Miles Davis, col ritorno dei cinque artisti che si sono esibiti durante la prima serata.

Sponsor dell’intero evento Culture Beat Jazz Meeting è la ditta “Miletti strumenti musicali”, storico rinvenitore presente a via San Sebastiano dal 1930.

La rassegna jazz acquista ogni settimana maggiore consenso tra gli appassionati di questo genere musicale.  Per intervenire alla jam session basta iscriversi su FB al gruppo Culture Beat jazz Meeting e dare la propria disponibilità.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare la sede di Beatbox Pro Lab Sound, via dei Carrozzieri a Monteoliveto 29, ai numeri 08119577315, 3280233779.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, agguato ai danni degli ultras del Siracusa nel pre-gara

Siracusa Calcio, prima della gara tra Real Casalnuovo e Siracusa, gli ultras del Siracusa sono stati vittime di un agguato di oltre cento ultras appartenenti a una squadra terza, non appartenente alla categoria

Gli occhi delle big di Serie A su Riccardo Calafiori: l’Inter è in pole?

Sono due le principali rivelazioni di questa stagione di Serie A 2023-2024 ed entrambe, al momento, ricoprono le prime cinque posizioni in classifica. Da una...

Giornata cittadina della cultura del caffe: Napoli omaggia il caffè

A Napoli nei giorni 7 e 8 Maggio viene celebrato il caffè tramite l'organizzazione di eventi, incontri e degustazioni. L'iniziativa ha luogo presso il Maschio Angioino, dove per l'occasione è stata installata una moka gigante.

Tutti pronti per l’Europa?

Personaggi politici di primo piano ed esordienti, l'Europa si prepara alle elezioni

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA