Il pigiama come indumento che fa moda

A chi non è capitato di trascorrere una giornata a casa sul divano a guardare film o leggere un libro, indossando l’amato pigiama, e pensare di non voler abbandonare quel comodo outfit per nulla al mondo?

Delle volte i sogni si avverano

Infatti, sulle riviste di moda il pigiama è acclamato quale indumento di moda, una tendenza che si può osservare facendo shopping o navigando sul web in cerca di pigiami da donna shop online.

Il pigiama non è più quell’indumento da nascondere sotto le vestaglie e da togliere appena sveglie.

Oggi il pigiama di giorno è diventato una certezza di stile, sempre più presente nelle tendenze delle future stagioni.

Quando si parla di moda non c’è mai limite all’immaginazione e alla stravaganza.

Certo, non bisogna pensare che la moda lasci passare i pigiamoni super larghi, comodi e con gli orsetti di cui tutte noi possediamo almeno un esemplare.

Anche la moda del pigiama come indumento per uscire ha le sue regole

Nelle nuove collezioni moda, dove questo indumento è protagonista, hanno ampio spazio stili, tessuti e fantasie, particolari tutt’altro che lasciati al caso.

Ed ecco che il pigiama e la vestaglia vengono trasformati in capi d’abbigliamento super eleganti, dove anche il più piccolo dettaglio ha il suo significato.

Quindi, lasciamo il comodissimo pigiama in pile per l’intimità della nostra casa, e optiamo per tessuti morbidi e raffinati come la seta.

Tra i modelli più in voga ci sono quelli con bottoni davanti d’ispirazione maschile, con taglio classico in colori sgargianti e con stampe ricercate e sofisticate.

Non si tratta di una novità assoluta, la prima a lanciare questo tipo di moda fu la coraggiosa Coco Chanel agli inizi del secolo scorso, una moda che dall’ ora fu portata avanti da un gran numero d’artisti, e che ritorna ciclicamente sulle passerelle.

Basta ricordare che questo indumento fu già protagonista nelle sfilate delle collezioni 1989-1990, per essere poi periodicamente proposto come indumento chic.

Chiariamo che si tratta di una tendenza moda non solo da passerella o per stravaganti super star, ma che tutte possono sfoggiare tranquillamente in giro per la città, e durante la vita di tutti i giorni.

C’è da sapere che se decidiamo di acquistare e sfoggiare questo tipo di look nulla dobbiamo lasciare al caso.

Con questo outfit l’errore è dietro l’angolo, basta un abbinamento sbagliato e addio look alla moda.

Per non farsi trarre in errore bisogna dare molta importanza ai particolari e agli accessori da abbinare.

Ad esempio il modello più semplice potrebbe essere il pigiama di seta a tinta unita, ma questo rappresenta un’arma a doppio taglio perché se non ben abbinato può davvero dare l’impressione che ci siamo dimenticate di levarci il pigiama da notte e indossare i vestiti, in questo caso andremo ad abbinare scarpe particolari, di colori sgargianti e un trucco ben studiato.

Ovvio che in questo tipo di moda molto importante è anche come si indossa un abito.

Il pigiama di giorno è una tendenza molto chiccosa che deve essere portato con molta sicurezza

Se questo stile così comodo non vi fa sentire pienamente a vostro agio potete sempre decidere di indossare una giacca di pigiama abbinata con un jeans, così da avere un outfit originale comodo e alla moda.

Inoltre sono molte le star da cui trarre ispirazione come Jessica Alba, Selena Gomes e Rihanna; ora divertirti a decidere il look da pigiama che più fa al caso tuo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pompei, Paolo Stella e Victoria Cabello a Gli Incontri di Valore

Ospite d'onore della rassegna Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco: Paolo Stella, rinomato attore, scrittore e art director, uno dei più seguiti e stimati in Italia. Stella è giunto a Pompei accompagnato anche da Victoria Cabello accolta calorosamente dal pubblico della rassegna

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

Napoli, individuato il responsabile dell’aggressione al 91enne del 1 maggio

Ieri è stato convalidato l'arresto di Filix Stoils, un senzatetto tedesco di 25 anni, dopo l'aggressione a Vincenzo Fiorillo, 91 anni, avvenuta mercoledì pomeriggio...

Pompei arrivano due saluti

Pompei arrivano delle ufficialità in materia di saluti. Il dettaglio nella nota ufficiale FC Pompei comunica di aver ricevuto e accettato le dimissioni del...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA