Beffa al San Paolo – 0 a 1 al San Paolo

Beffa al San Paolo – 0 a 1 al San Paolo

Partita stregata al San Paolo. Dopo un primo tempo equilibrato con una sola occasione per parte, prima Simeone brucia Maksimovic ma Meret lo anticipa all’ultimo, poi Mertens pesca Insigne ma Olsen riesce a chiudergli lo specchio della porta. Poi, dopo un vero e proprio bombardamento del Napoli, grazie anche ad Olsen, Pisacane e Klavan che salvano più volte la porta, arriva la beffa. Unico cross in area, Castro anticipa Manolas e batte Meret.

Lozano e Mertens titolari in attacco, con Maksimovic e Manolas titolari. Il Calgiari i giocatori previsti, con Cerri che subentrerà. Un San Paolo pieno e un primo tempo, come già detto, equilibrato. Due occasioni limpide, poi tante palle sporche ma le difese tengono bene e gli attacchi sono spuntanti. Nel secondo tempo il Napoli spinge all’angolo il Cagliari, con gli ingressi prima di Koulibaly (subentrato all’infortunato Maksimovic), poi di LLorente e Milik per Insigne e Lozano. Ma Olsen salva miracolosamente su Koulibaly, Pisacane toglie dalla porta un gol sicuro a Mertens, senza contare i due presi da Llorente e da Mertens.

http://gty.im/1171118798

Poi, all’88, la beffa. Il gol di Castro. Gol immeritato ma regolare, anche se i giocatori del Napoli lamentano un fallo su Llorente all’inizio dell’azione. L’arbitro Di Bello, forse stanco delle proteste, decide di espellere Koulibaly. Il senegalese dice di aver solo chiesto spiegazioni, ma entrambe le decisioni rimangono.

http://gty.im/1171084639

Il Napoli reagisce, ma il Cagliari si pianta in area di rigore e spazza ogni singolo pallone. E, nonostante tutto, Milik non arriva per un soffio a mettere dentro una torre di Llorente. Arriva così la seconda sconfitta in campionato per la gioia, ovvia, del Cagliari e di Maran, ed anche delle cosiddette Cassandre in servizio permanente effettivo. Napoli che perde terreno rispetto a Juventus e Inter, che hanno vinto rispettivamente contro il Brescia e la Lazio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

The Gentlemen il film diretto da Guy Ritchie

The Gentlemen un film con tanti contenuti interessanti da non confondere con la serie anche perchè le trame sono molto diverse tra loro. In questo...

Internazionali BNL d’Italia 2024 – Inaugurato il campo a Piazza del Popolo

Internazionali BNL d'Italia 2024 - La prossima settimana arriveranno nella capitale i migliori tennisti e le migliori tennisti del circuito per partecipare al Masters...

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Tutti pronti per l’Europa?

Personaggi politici di primo piano ed esordienti, l'Europa si prepara alle elezioni

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA