Pomigliano, invito ai cittadini con un evento

Pomigliano, invito ai cittadini con un evento importante:Comunicato ufficiale del comune

Pomigliano: INVITO ALLA CITTADINANZA: “SAPORI D’AUTUNNO” TRA BUON GUSTO E DIVERTIMENTO

SAPORI D\’AUTUNNO
Da venerdì 11 ottobre a domenica 13 una tre giorni da vivere tra i sapori della buona tavola con musica e spettacoli

Una passeggiata tra i sapori dell’autunno, nel centro storico di Pomigliano d’Arco alla scoperta del buon gusto e del divertimento. Una tre giorni all’insegna dell’arte enogastronomica, il tutto accompagnato da musica, eventi, spettacoli, animazione in strada e sponsorizzata da Decolight forniture che da venerdì 11 ottobre a domenica 13 allieteranno la seconda edizione di “Sapori d’Autunno” – Edizione 2019, evento dedicato al commercio e alla valorizzazione dei prodotti culinari stagionali all’insegna del “Plastic Free”.

EVENTO PLASTIC FREE

Organizzato dall’Associazione Pro Loco Pomigliano, con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio del Comune di Pomigliano d’Arco, e dell’Aicast Pomigliano, la CreativEventi presenta una manifestazione prevede un vero e proprio percorso culinario che da Piazza Municipio, lungo il corso Vittorio Emanuele a Piazza Mercato vedrà protagoniste tutte le attività aderenti all’iniziativa (pub, pizzerie, bistrot, gastronomia, pasticcerie, bar e negozi di frutta e verdura) che all’interno del loro locale offriranno un piatto tipico ad un costo fisso. Zucca, funghi, tartufo, castagne, mela e altre tipiche pietanze autunnali la faranno da padroni. Gli altri negozi resteranno aperti per tutta la durata dell’evento creando un ulteriore percorso commerciale.

La presenza itinerante di musica, animazione in strada e angoli d’arte renderà, inoltre, la seconda edizione di “Sapori d’Autunno Pomigliano” ancor più vivace. Un evento che prevede la chiusura al traffico secondo il piano Ztl dalle ore 19 fino alle 24, per tutti e tre i giorni, sia di corso Vittorio Emanuele, da Piazza Municipio, sia di piazza Mercato.

Un fine settimana da celebrare venerdì 11 ottobre con lo spettacolo itinerante di “O pazzariell cu a banda” di Pasquale Terracciano, poi il dj set in piazza Mercato di “Eventi e Spettacoli”. Si passa a sabato 12 con lo show dei Quebradeira Independente e ancora dj set in piazza Mercato. Domenica 13 una serata all’insegna dello spettacolo e della bellezza con la sfilata di acconciature e gli ospiti musicali sponsorizzati da FVelleca Parrucchieri. Tutte le sere protagonisti i mercatini di “Arte a Colori” in piazza Municipio e artisti di strada per una tre giorni tutta da vivere presentata dalla CreativEventi.

LA CITTADINANZA E’ INVITATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Bagnoli, pesanti provvedimenti in seguito alla rissa del 30 aprile

Il Questore di Napoli ha ordinato la sospensione per 30 giorni di un esercizio balneare a Bagnoli, includendo le attività di ristorazione e intrattenimento...

Giornata cittadina della cultura del caffe: Napoli omaggia il caffè

A Napoli nei giorni 7 e 8 Maggio viene celebrato il caffè tramite l'organizzazione di eventi, incontri e degustazioni. L'iniziativa ha luogo presso il Maschio Angioino, dove per l'occasione è stata installata una moka gigante.

A Torre Annunziata nasce la Collana “Asperula”

Torre Annunziata - La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula, questa mattina, è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l'editore Giuseppe De Nicola.

Napoli, individuato il responsabile dell’aggressione al 91enne del 1 maggio

Ieri è stato convalidato l'arresto di Filix Stoils, un senzatetto tedesco di 25 anni, dopo l'aggressione a Vincenzo Fiorillo, 91 anni, avvenuta mercoledì pomeriggio...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA