Alle falde del Vesuvio una domenica all’insegna del running

Domenica 24 Novembre i runner che vivono alla falde del Vesuvio dovranno dividersi. Chi vorrà cimentarsi in una gara impegnativa e dal grande fascino, potrà partecipare a La Pace Corre Napoli-Pompei (42,195 Km) organizzata dal Movimento Sportivo Bartolo Longo. Chi invece vorrà vivere una giornata all’insegna dello sport, ma anche dell’amicizia e dell’allegria, potrà partecipare alla Maratonina Città di Boscoreale (10 km), organizzata dall’A.S.D. Boscoreale Running.

Running alle falde del Vesuvio: I percorsi delle due gare

La Pace Corre Napoli-Pompei è una gara in cui sport e devozione si sposano alla perfezione. Domenica 24 Novembre 2019, gli atleti partiranno da Piazza Plebiscito a Napoli, attraverseranno i comuni di Portici, Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata e renderanno omaggio alla Madonna del Santissimo Rosario con il loro arrivo in Piazza Bartolo Longo a Pompei.

Il percorso della VI^ Edizione della Maratonina Città di Boscoreale, invece, si snoderà attraverso le strade del centro storico. Piazza Vargas sarà il luogo teatro di partenza ed arrivo. Da sottolineare che quella di Boscoreale sarà una gara podistica plastic free. Infatti, le bottigliette del ristoro saranno sostituite da borracce pieghevoli riutilizzabili.

I vincitori delle scorse edizioni

Lo scorso anno, ad aggiudicarsi la vittoria della 42,195 La Pace Corre Napoli-Pompei fu Aich Youssef , seguito da Mario Maresca e da Giorgio Mario Nigro. In campo femminile, la vittoria invece andò a Mara Calorio, seguita da Annamaria Vanacore e Paola Faggiano.

A Boscoreale, invece, lo scorso anno, a salire sul gradino più alto del podio fu Massimiliano Fiorillo; secondo e terzo posto per Alfonso Manzo ed Antonio Luongo. In campo femminile ad aggiudicarsi la vittoria fu Annamaria Vanacore seguita da Maria Laura Russo ed Annamaria Battipaglia. 

Podio femminile

Tutto pronto dunque per vivere una domenica all’insegna del running alle falde del Vesuvio, auspicando la clemenza delle condizioni meteorologiche.

 

Correlati:

La Pace Corre Napoli-Pompei: https://magazinepragma.com/citta/la-pace-corre-napoli-pompei24-novembre-2019/

Maratonina Città di Boscoreale: https://magazinepragma.com/sport/152505/

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare, importante varo al porto nella giornata di oggi

Nello stabilimento Fincantieri di Castellammare stamattina alle 11:30 ci sarà il varo della nave militare "Atlante". L'evento La cerimonia di battesimo del mare è una festa...

Giro D’Italia Filippo Ganna ha vinto la quattordicesima tappa

  Giro D'Italia arriva il sorriso a firma di Ganna Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) ha vinto la quattordicesima tappa del Giro d'Italia 107, la Castiglione delle...

L’evoluzione del giornalismo e l’importanza dell’informazione di qualità: Raffaele Schettino al salotto letterario di Nicola Ruocco

Ieri, 15 maggio, ospite de "Gli Incontri di Valore", Raffaele Schettino, direttore di Metropolis.

Campi Flegrei, nuova scossa stamane

Un terremoto di magnitudo 3.7 ha colpito i Campi Flegrei all'alba, rilevato dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano/Ingv alle 6:30. Altre scosse di minore entità L'evento è stato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA