Vacanze a Positano, gioiello della Costiera Amalfitana

Una miriade di piccole viuzze, stradine ricche di negozietti di artigianato di alta qualità, un labirinto che si sviluppa verticalmente. Questa è Positano con le sue bellezze. Fulcro della vita mondana (non è difficile incontrare vip) della costiera amalfitana, Positano sfoggia il suo fascino tutto l’anno, non solo in primavera o in estate.

Positano, dove si trova

Positano è uno di quei paesi che almeno una volta della vita bisogna vedere. E’ un piccolo gioiello; è sufficiente un giorno per visitarla e viverla tutta. Abbarbicato su un costone dei Monte Lattari, per raggiungere Positano ci sono diverse alternative: auto, bus o via mare.

La cittadina dista soli 45 minuti di auto da Napoli e soli 20 minuti da Sorrento e da Amalfi. Inoltre, durante il periodo che va da Aprile ad Ottobre,  è collegata a Salerno, Amalfi, Maiori, Minori e Sorrento da traghetti ed aliscafi.

Dove soggiornare: Hotel, B&B e Casa Vacanze a Positano

Booking.com

Moda Mare Positano ed arte

Positano è famosa nel mondo per la moda. Creazioni originali che costituiscono la cosiddetta linea Moda Mare Positano. Sandali, kaftan, parei, copricostume, abiti con coralli, perle e turchesi.
Numerose anche le gallerie d’arte. Lungo il dedalo di viuzze tra stoffe e cuoio, ci si perde ad ammirare anche i colori di tantissime opere di arte contemporanea.

Vacanze a Positano:Il Mare a Positano

La spiaggia di Positano è unica! Non solo per numero, ma anche per vivacità. Per apprezzarne al meglio la bellezza non perdetevi lo spettacolo del sole che sorge al mattino.

In spiaggia potrete godere di qualche ora di sole o farvi accompagnare con una barchetta su una spiaggetta non lontana e/o presso calette di  impareggiabile bellezza che le persone del posto ben conoscono.

spaghetti alle vongole

Cosa mangiare a Positano? Pura poesia!

Mozzarella in foglia di limone, paccheri ai frutti di mare, spaghetti alle vongole, tonno scottato, alici fritte, delizie al limone, pietanze che solo a nominarle viene l’acquolina in bocca. Gustare le specialità della costiera amalfitana godendosi il panorama da una delle terrazze di Positano è un’esperienza unica. E’ pura poesia!

Sentiero degli DEi

Il Sentiero degli Dei, un percorso divino da Agerola a Positano

Per gli amanti della natura e gli sportivi, sentieri con scorci di straordinaria bellezza. Tra questi, quello sicuramente più noto è il Sentiero degli Dei, praticato da turisti provenienti da ogni parte del mondo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: “Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno”

Il detto napoletano "Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno" (letteralmente: "Quando ci sono tanti galli a cantare l'alba non arriva mai") rappresenta...

Juve Stabia le pagelle della sfida contro il Picerno, prestazione frizzante delle vespe

Juve Stabia - Picerno 3-2, le ultime pagelle della stagione regolare. Vespe di Pagliuca che vincono una giostra del goal e portano a casa...

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Napoli, aggressione davanti ad un bar, uomo in gravissime condizioni

Ieri mattina un giovane tedesco di 25 anni, senza fissa dimora e senza precedenti penali, ha aggredito improvvisamente il padre del proprietario del bar...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA