Afragola, la nota del Sindaco Claudio Grillo
UFFICIO STAMPA
NOTA DEL SINDACO CLAUDIO GRILLO DEL 20 MARZO 2020
La Città di Afragola non abbandona i propri concittadini che in questi giorni vivono la tragedia dell’infezione da coronavirus.
Tutti i nuclei familiari che hanno al loro interno una o più persone contagiate, sono seguiti costantemente dalla struttura comunale, per l’assistenza materiale e psicologica.
Ogni giorno i nuclei familiari sono contattati telefonicamente per accertarsi delle condizioni fisiche di tutti i componenti, a loro sono consegnati generi di prima necessita, ivi compresi medicinali e kit comprensivi di mascherine, guanti monouso e gel igienizzante. E’ stato predisposto anche un servizio di assistenza psicologica per chi tra i nuclei familiari interessati, ha necessità di supporto.
Posso rassicurare che tutti i cittadini risultati positivi non presentano gravi sintomi, ad esclusione di un nostro concittadino che, purtroppo, è ricoverato presso una struttura ospedaliera. A lui va il pensiero dell’intera Città e di tutta la comunità Afragolese che si stringe in grande abbraccio che possa aiutarlo in un momento difficile per lui e per la sua famiglia.
Sindaco Claudio Grillo