Il Comune di Acerra già a lavoro da stamattina per sostenere le famiglie che sono rimaste senza reddito

Il Comune di Acerra già a lavoro da stamattina per sostenere le famiglie che sono rimaste senza reddito-Comunicato del Sindaco Lettieri.

Il Comune di Acerra già a lavoro da stamattina per sostenere le famiglie che sono rimaste senza reddito in questa emergenza. Come dicevamo qualche giorno fa all’emergenza sanitaria si unisce anche un’emergenza sociale ed economica.

Questa mattina è stata riunita via Skype l’Unità di Supporto Emergenza Covid-19 USEC19 per organizzare subito il lavoro da fare: appena dal Governo sarà pubblicato il provvedimento annunciato ieri e sarà chiarito che tipi di aiuti saranno erogati, sarà messo online sul sito del comune una piattaforma con moduli (già pronti in bozza) per richiedere il sostegno che il governo prevederà.

Il comune ha già pronto un modello di domanda da scaricare e dove ci siano difficoltà telematiche sarà possibile contattare telefonicamente l’ufficio che provvederà ad aiutare nella compilazione e a farlo pervenire a casa di chi ne ha bisogno.

Non c’è necessità di uscire di casa o venire presso gli uffici. Tutti i cittadini che ne avranno bisogno saranno in condizione di presentare domanda, così da non muoversi di casa. Successivamente l’Ufficio procederà alle identificazioni e ai controlli sulle dichiarazioni rese, ci sarà un’interazione telematica e, dove non è possibile, contatti telefonici.
? Attendiamo che venga concretizzato e reso pubblico quanto annunciato e che vengano chiarite le modalità di erogazione di questi aiuti alle famiglie: gli uffici comunali informeranno tempestivamente tutti i cittadini con tutti i canali ufficiali di informazione e ci sarà un’assistenza continua, direttamente nelle proprie abitazioni.

? Lo ripetiamo: non ci sarà nessuna necessità di muoversi da casa. Restate a casa.

Leggi anche:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

I migliori wearable per il fitness del 2024

Con l'avvento delle nuove tecnologie e l'incremento dell'interesse verso uno stile di vita sano, il mercato dei wearable per il fitness ha visto un'espansione notevole.

Strumenti di analisi predittiva per le PMI

Strumenti di analisi predittiva per le PMI: trasformare i dati in decisioni strategiche

Castellammare, un altro sanitario aggredito al San Leonardo

Durante la notte, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso l'Ospedale San Leonardo dopo aver ricevuto una segnalazione di aggressione ad un medico.

Napoli, sfida alla Juve per l’attaccante del Genoa di Gilardino

Il Napoli sta cercando di superare la concorrenza per assicurarsi Albert Gudmundsson, stella del Genoa e uno dei migliori giocatori del campionato. Gli azzurri,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA