Fiume Sarno. Gaetano Cimmino: “Non occorrono progetti faraonici”

Fiume Sarno. Nella diretta di questa sera, il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha affrontato nuovamente la questione del fiume Sarno.

Gaetano Cimmino: “Non occorrono progetti faraonici”

Il fiume ha mostrato in questi due mesi di lockdown un aspetto che non ricordavano più e che i più giovani non avevano mai visto. Non tutto, dunque, è perduto. Il fiume e il nostro territorio possono e devono essere rivalutati.

“Non occorrono progetti faraonici” – ha detto il sindaco della Città delle Acque – “occorre sono monitorare e avere il coraggio di infliggere pene più severe a chi offende il nostro territorio. Ci è stata data un’occasione per rimediare agli scempi fatti in precedenza. Occorre fare scelte coraggiose per tutelare la nostra salute ed il nostro territorio.”

“Castellammare di Stabia non è lo sversatoio di nessuno”

“Castellammare di Stabia non è lo sversatoio di nessuno” – ha aggiunto Cimmino. Il Sindaco ha scritto alla Corte Europea di Strasburgo e, quale portavoce di tale progetto di difesa e tutela del territorio, coinvolgerà i sindaci delle altre 38 città bagnate dal fiume.

Nella stessa diretta il Sindaco ha voluto chiarire ancora una volta quali misure adottare nell’affrontare la Fase 2 e ha risposto alle domande poste dai suoi concittadini sulla riapertura delle attività commerciali, la riapertura del cimitero, l’utilizzo della Villa Comunale per l’attività motoria ed altre tematiche ancora.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campi Flegrei, la terra non smette di tremare, nuove scosse tra ieri e oggi

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: i dettagli. Il Comune di Pozzuoli ha emesso un aggiornamento riguardante l'attività sismica in atto ai Campi Flegrei. L'Osservatorio...

Juve Stabia una magia di Aprea ed un rigore di Faccetti fanno volare le vespette

Juve Stabia la primavera di Lucenti batte la Virtus Francavilla, il dettaglio: Playoff Primavera 3, Juve Stabia-Virtus Francavilla 2-0: il tabellino del match Allo stadio “Romeo...

A Torre Annunziata nasce la Collana “Asperula”

Torre Annunziata - La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula, questa mattina, è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l'editore Giuseppe De Nicola.

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA