La Stazione della Cumana di Bagnoli cambia nome

La Stazione della Cumana di Bagnoli cambia nome

“Un nuovo nome per la storica stazione della Ferrovia Cumana di “Bagnoli”, che da oggi diventa “Bagnoli – Città della Scienza”, a seguito del protocollo d’intesa firmato a luglio 2019 tra la Fondazione Idis-Città della Scienza e l’Ente Autonomo Volturno, testimonia l’integrazione tra vocazione del territorio e servizi primari, nell’ottica della rispettiva valorizzazione dei patrimoni materiali ed immateriali.

Un riconoscimento dall’alto valore simbolico per Città della Scienza, volto a sottolineare in particolare la funzione di presidio culturale e sociale che essa svolge sul territorio e nel quartiere.

La nuova denominazione consentirà inoltre agli utenti una maggiore facilità di individuazione della stazione limitrofa al sito museale ed al Pontile Nord.

Il nuovo “naming” della stazione, con la conseguente sostituzione delle mappe/orarie della linea, farà da volano al trinomio dello sviluppo sostenibile dell’area di Bagnoli: Trasporti, Cultura e Turismo.”

Fonte EAV

Leggi altre news:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le vespe presso il 4° Circolo Annunziatella ed a Santa Teresa Del Bambino Gesù

Juve Stabia le vespe e l'abbraccio verso i piccoli studenti La S.S. Juve Stabia 1907 al 4° Circolo Annunziatella e all’Istituto Scuola Primaria ‘Santa Teresa Del...

Castellammare, scoperta bomba molto pericolosa nell’abitazione di un giovane

A Castellammare di Stabia, i carabinieri, insieme ai militari del reggimento Campania e del nucleo cinofili, hanno arrestato un giovane di 21 anni, già...

Napoli, Gasperini ammette che l’ammirazione di De Laurentiis è più che decennale

Gian Piero Gasperini nel commentare la vittoria della sua Atalanta contro la Roma è tornato sulle parole di elogio avute per lui del presidente...

Attimi di terrore al Centro Commerciale Campania. Gente in fuga

Attimi di terrore intorno alle ore 22.00, al Centro Commerciale Campania di Marcianise dove è avvenuto il crollo della controsoffittatura posta nei pressi della gelateria La Scimmietta. 

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA