Mario Martone e Sergio Rubini, film su Eduardo Scarpetta e i fratelli De Filippo


Mario Martone e Sergio Rubini, due film sul teatro napoletano

Eduardo Scarpetta era il padre naturale dei fratelli De Filippo: Eduardo, Peppino e Titina, che hanno portato il cognome della madre.“Io non vi ho dato il cognome, ma voi vi siete presi l’arte” disse Scarpetta in punto di morte.

Con “Qui rido io”, film diretto da Mario Martone e già interamente girato, conosceremo la storia di Eduardo Scarpetta, del complicato intreccio tra la sua vita artistica e quella familiare. Protagonista Toni Servillo.

Sergio Rubini, invece, girerà un film sui figli naturali di Eduardo Scarpetta: Eduardo, Peppino e Titina De Filippo. La vicenda inizia nel 1925, con la scomparsa del padre. I tre protagonisti sono stati già scelti tra giovani attori napoletani. I loro nomi verranno resi noti quando finalmente si potrà riaprire in tranquillità il set.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Spezia il dato spettatori

Juve Stabia-Spezia è finita 0-3 per la squadra di Luca D'Angelo. Un pomeriggio molto amaro per i colori gialloblu. Allo Stadio "Romeo Menti" sono...

Il campionato di Serie A non vuole padroni…forse!

E' un campionato che non vuole padroni. Un torneo di Serie A davvero bello ed incerto. Il Napoli guida la carovana con 26 punti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA