Pina Turco cittadina benemerita della città di Portici

“Pina Turco è un’attrice che incarna a pieno l’essenza del popolo vesuviano. Dalle sue molteplici interpretazioni trapela la vulcanicità del nostro territorio, restituita dalla Sua incredibile bravura” –  con queste parole Enzo Cuomo, il Sindaco della Città di Portici ha conferito a Pina Turco la cittadinanza benemerita.

Pina Turco cittadina benemerita della città di Portici

Il Sindaco ha poi aggiunto: “L’abbiamo apprezzata in ruoli drammatici, come la proiezione di ieri sera del film “Fortuna” e in vesti complesse quanto quelle di una commedia come “Natale in casa Cupiello”, cogliendone sempre talento e carattere.

Per questo sono stato felice di poter esprimere a nome della Città di Portici l’apprezzamento per il modo in cui riesce a valorizzare il nostro territorio. A dimostrazione di ciò abbiamo conferito a Pina una targa con la quale le conferiamo la cittadinanza benemerita. Un omaggio con il quale si è anche aperto il Fresko Film, con una prima serata che ha già riempito l’area allestita.

Abbiamo dedicato un pensiero al professor Ciccio Capozzi, la cui sedia è stata comunque mantenuta in prima fila, come segno tangibile del suo ricordo. Alla Sua memoria è stata dedicata una targa, adagiata proprio al Suo posto. Un momento commovente che ha sancito la stima collettiva per la Sua persona e per la Sua grande passione cinematografica.

Il Fresko Film proseguirà fino al mese di settembre, offrendo ai porticesi che restano in Città anche nelle settimane più calde, la possibilità di un intrattenimento serale sempre di livello e a un costo davvero irrisorio.”

 

Madrina del Social World Film Festival 2021

Pina Turco sarà anche la madrina dell’undicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale, che si terrà dall’11 al 18 Luglio a Vico Equense.

Tantissimi gli ospiti di questa edizione. Volti noti del grande e del piccolo schermo come Silvio Orlando che riceverà il premio alla carriera, Edoardo De Angelis, Pappi Corsicato, Alessandro D’Alatri,  Marina Confalone, Nunzia Schiano, Antonella Morea, Massimo Boldi, Gino Rivieccio, Gigi Savoia, Ludovica Nasti, Gianfranco Gallo, Gianni Parisi, Antonio Milo, Rosalia Porcaro, Paolo Ruffini, Marco Belardi, Luka Peros de “La Casa di Carta” e tanti altri ancora.
Conferenza Stampa – Presentazione undicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale

Domenica 11 Luglio alle 18.00, il sipario del Social World Film Festival si alzerà con l’inaugurazione della mostra fotografica «I 100 volti di Marcello Mastroianni» a cui è dedicata l’intera edizione. Un omaggio sarà rivolto ogni sera anche alla amatissima Raffaella Carrà.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Matteo Lovisa il Football Manager gialloblu

Juve Stabia il successo porta la firma di diversi attori che sono stati protagonisti nel corso del campionato. Non solo calciatori ma anche ci...

Laurea Honoris Causa a Gigi D’Alessio

"Riconoscimenti che fanno bene all'anima" - scrive Gigi D'Alessio al quale è stata conferita la Laurea Honoris Causa presso il Teatro Comunale di Benevento

Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte

Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una...

The Gentlemen il film diretto da Guy Ritchie

The Gentlemen un film con tanti contenuti interessanti da non confondere con la serie anche perchè le trame sono molto diverse tra loro. In questo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA