Chi è Al-Khelaifi, il proprietario del Paris Saint Germain


48 anni, nato a Doha in Qatar, il presidente del Paris Saint Germain è uno dei 10 dirigenti sportivi più ricchi al mondo. Una passione giovanile per il tennis mai abbandonata visto che nel suo paese è il presidente della federazione. Inoltre è il vicepresidente della Federazione Asiatica di Tennis.

Imprenditorialmente è l’amministratore delegato di IN Media Group fondata nel 2014 e che possiede i canali di Al Jazeera Media Network e Al Jazeera Sports. Nel 2011 è entrato nel mondo del pallone europeo grazie all’acquisizione del Psg attraverso il fondo sovrano Qatar Investment Authority (Qia). Possiede importanti quote della banca internazionale britannica Barclays, della Shell, della Wolkswagen e della Walt Disney. Un impero economico di 60 miliardi di dollari.

Da quest’anno, dopo le dimissioni di Andrea Agnelli è anche diventato presidente dell’Eca( l’Associazione dei Club Europei)

Ma malgrado tanti investimenti nel PSG, mai ha vinto una Champions. Chissà se con Messi sarà la volta buona

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA