Separate gemelline siamesi unite con la nuca


Hanno un anno le due gemelline siamesi che fino ad ora non si erano mai guardate in viso. Le gemelline, infatti, erano nate unite con la nuca. Dopo mesi di preparazione, è stato effettuato l’intervento chirurgico per separarle. Le piccole ora si guardano e stanno bene.

Separate gemelline siamesi unite con la nuca

L’operazione è durata 12 ore ed è stata effettuata al Soroka Medical Center di Beersheba (Israele).

Respirano e mangiano da sole”, ha detto il capo del dipartimento di chirurgia plastica di Soroka, a Channel 12. Questo tipo di intervento è stato eseguito solo 20 volte in tutto il mondo ed è la prima volta che viene effettuato in Israele.

Durante i mesi di preparazione, prima dell’intervento, nelle teste  delle due gemelline sono stati inseriti dei sacchetti di silicone gonfiabili periodicamente espansi per poter allungare la loro pelle ed utilizzarla poi per richiudere i rispettivi crani.

 

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA