Chiesa Santa Maria della Pomice


La chiesa di Santa Maria della Pomice è situata a Ravello . Di questa chiesa si hanno ben poche notizie si può risalire alla data di edificazione grazie all’unico affresco presente nei resti della chiesa. Grazie a questo affresco quindi possiamo dire che la chiesa di Santa Maria della Pomice risale al XIII secolo.

Nel 1612 la chiesa fu annessa alla Parrocchia di Santa Maria del Lacco . Nel 1800 è stato aperto al culto un altro altare di marmo dedicato alla Madonna Addolorata. Negli ultimi dieci anni la chiesa è stata abbandonata e declassata al punto che è diventata ricovero di pecore e capre . L’interno della chiesa è un unico ambiente con volta a botte . Oggi la chiesa di Santa Maria della Pomice è inagibile.

Tutti gli anni a Ravello la Vergine della Pomice viene onorata dagli abitanti , al finire della Santissima messa la statua della Vergine viene portata in giro per le frazioni della città.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA