Chiesa Santa Maria della Pomice


La chiesa di Santa Maria della Pomice è situata a Ravello . Di questa chiesa si hanno ben poche notizie si può risalire alla data di edificazione grazie all’unico affresco presente nei resti della chiesa. Grazie a questo affresco quindi possiamo dire che la chiesa di Santa Maria della Pomice risale al XIII secolo.

Nel 1612 la chiesa fu annessa alla Parrocchia di Santa Maria del Lacco . Nel 1800 è stato aperto al culto un altro altare di marmo dedicato alla Madonna Addolorata. Negli ultimi dieci anni la chiesa è stata abbandonata e declassata al punto che è diventata ricovero di pecore e capre . L’interno della chiesa è un unico ambiente con volta a botte . Oggi la chiesa di Santa Maria della Pomice è inagibile.

Tutti gli anni a Ravello la Vergine della Pomice viene onorata dagli abitanti , al finire della Santissima messa la statua della Vergine viene portata in giro per le frazioni della città.

spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei arriva un colpo da salvezza

Pompei importante vittoria contro l'Acireale, il focus della società. 𝙋𝙤𝙢𝙥𝙚𝙞-𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚: 𝙘𝙧𝙤𝙣𝙖𝙘𝙖 𝙚 𝙩𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 Il Pompei brinda alla matematica salvezza. I rossoblù si impongono per 2 a...

Recensione Devil May cry – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

In ritardo ma ecco la recensione definitiva della serie Devil May Cry uscita su Netflix il 3 Aprile. Dopo aver rubato una spada magica custodita...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA