De Luca:” Dovere civile e morale di non dimenticare la tragedia dei campi di concentramento”

De Luca:” Dovere civile e morale di non dimenticare la tragedia dei campi di concentramento”

Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, ha affidato ai social il suo pensiero sul giorno della memoria

Il 27 gennaio di 77 anni fa, quando si aprirono i cancelli di Auschwitz, l’umanità perse la sua innocenza e dovette fare i conti con la più grande tragedia del secolo scorso.
Nel ricordare la Shoah, rinnoviamo la nostra vicinanza alla comunità ebraica a cui ci legano rapporti di profonda amicizia e solidarietà.
Avere memoria dell’Olocausto, vuol dire ogni giorno trasmettere alle giovani generazioni i valori della tolleranza, del rispetto e della civile convivenza affinché l’odio, l’antisemitismo e la violenza sotto ogni forma non prendano il sopravvento e non generino nuove tragedie. E proprio per questo, oggi, la Regione Campania lancia un Bando rivolto al mondo della scuola (qui i dettagli: https://bit.ly/3rVXLk6) a cui possono partecipare tutti gli istituti campani, proponendo dei lavori sotto forma di video, spot, corto e fotografia, che raccontino cosa è stato l’Olocausto. Alla fine, i migliori progetti verranno premiati con buoni per l’acquisto di libri e visite nei luoghi della memoria per gli studenti. Vogliamo che le nostre ragazze e i nostri ragazzi siano protagonisti e testimoni del dovere civile e morale di non dimenticare la tragedia dei campi di concentramento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Human Nature Live Show, omaggio al Re del Pop Michael Jackson

La magia di Michael Jackson risplende a teatro con “Human Nature Live Show”, un'esperienza musicale e visiva che mostra l’arte e l’universo del re del pop a 360° .A grande richiesta il 6 maggio parte da Roma la nuova serie di concerti nei principali teatri della penisola, il 7 Maggio sbarca a Napoli al teatro Palapartenope.

Juve Stabia la sfida al Mantova con tanti ex gialloblu

Juve Stabia la squadra allenata da Guido Pagliuca è pronta a scendere in campo contro il Mantova di Davide Possanzini. Sarà la seconda giornata...

Salernitana, paura per Gomis, i dettagli

Il calciatore della Salernitana, Iron Gomis, ha avuto un malore nella sua casa il mattino del 30 aprile. La sua compagna ha chiamato i...

Record di incassi per “Sarò con te”

"Sarò con te" domina il Box Office con un incasso di quasi 500.000 euro nei primi due giorni di programmazione,

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA