Ci siamo! Da oggi la città di Vico Equense diventa per una settimana Capitale del Cinema. L’intera città diventa palcoscenico grazie al Social World Film Festival, la mostra internazionale del cinema sociale diretta dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo che quest’anno giunge alla sua 12esima edizione.
Al via il Social World Film Festival 2022 – Premio alla carriera a Toni Servillo
Un inizio col botto! Ospite della rassegna di quest’oggi Toni Servillo, senza dubbio tra gli attori più influenti del nuovo millennio. L’attore riceverà il “Golden Spike Award” alla carriera.
Servillo inaugurerà la 12a edizione della Mostra Internazionale del Cinema Sociale di Vico Equense, incontrando giovani attori per una masterclass di recitazione moderata dal giornalista Alessandro Savoia.
In serata presso l’Arena Fellini della SS. Trinità e Paradiso Servillo introdurrà il film di apertura, “Qui rido io” di Mario Martone, con un dibattito moderato dal direttore del festival, il regista Giuseppe Alessio Nuzzo. A seguire parteciperà alla cerimonia di apertura con il taglio del nastro alla presenza di ospiti ed istituzioni, il red carpet e il salotto cinematografico serale introdotto da Roberta Scardola, per poi ricevere il premio alla carriera e firmare il Monumento al Cinema, the Wall Of Fame.
Gli ospiti del SWFF2022
Tra gli ospiti della 12esima edizione anche Pupi Avati, Lino Banfi, Marco D’Amore, Francesco Di Leva, Ronn Moss, Michele Morrone, Peppe Lanzetta, il cast di “Mare Fuori”, Ludovica Francesconi, Valeria Angione, Mario Autore, Jenny De Nucci e tanti altri ancora.
Per seguire tutti gli eventi della rassegna clicca qui
(foto di Toni Servillo di Masiar Pasquali)