Dragon Ball Super – Super Hero-L’ultimo film della Saga praticamente infinita delle Avventure di Goku anche se saranno altri i protagonisti di questo racconto:
Possiamo definire questo film animato come un grandissimo amarcord. Torna l’esercito del Fiocco Rosso con Magenta, figlio del comandante Red che ingaggia il Dr. Hedo,nipote dello scomparso Dr. Gero. L’idea è quella di creare un androide che possa sconfiggere i cattivi ossia “Gli alieni” che fanno parte della Capsule Corporation.
In questo film Vegeta e Goku stranamente non salveranno la terra. Per loro un ruolo marginale perchè impegnati ad allenarsi con Whis sul pianeta di Beerus, affiancati da Broly. Junior e Gohan saranno loro i protagonisti assoluti di questa avventura. Nascono gli eroi crearti dal Dr. Hedo ma lo scontro con i due della squadra Z terminerà con una nulla di fatto perchè si capisce che non sono loro i nemici da sconfiggere ma Magenta.
A Questo punto sembra arrivata la fine del Red Ribbon e Magenta viene eliminato proprio dal Dottor Hedo. Sembra finita ma Magenta prima di morire riesce ad attivare Cell Max, sempre per la serie tu chiamale se vuoi amarcord. Il gigantesco mostro è molto simile alla forma finale ed ovviamente ci sarà lo scontro con i guerrieri Z e con gli Eroi con il sacrificio di Gamma 2. Quetso film anime scritto da Akira Toriyama e diretto da Tetsuro Kodama. È parte del franchise di Dragon Ball e costituisce il ventunesimo film della serie e il secondo lungometraggio della serie TV anime Dragon Ball Super.
Foto Wikipedia