La Roma dopo la sconfitta nel derby della capitale, deve tentare di guadagnare un posto per partecipare alla Champions Legue.I giallo rossi attualmente si trovano ad un solo punto di distanza dalle prime quattro posizioni in Serie A, un punteggio assolutamente da migliorare in quanto le squadre che precedono la Roma combatteranno anche loro per quel posto in CL.
Mourinho torna a guidare i suoi dopo aver scontato le due giornate di squalifica, e proverà insieme ai suoi a ricreare quella striscia positiva casalinga che aveva permesso alla Roma di salire ai vertici della classifica.La Sampdoria dopo la grande vittoria in casa contro il Verona, ha preso coraggio e non si farà scrupoli all’Olimpico di Roma, sono affamati di punti.
La posizione in classifica è disastrosa causata dai pessimi risultati sia in casa che in trasferta.Probabili formazioni: Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, Llorente; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Belotti.
Mentre la Sampdoria (3-4-2-1): Turk; Zanoli, Murillo, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic, Cuisance; Gabbiadini.